Il sindaco Brenda Barnini saluta e ringrazia il maggiore dei carabinieri Giorgio Guerrini

Nei prossimi giorni sarà trasferito a Caserta dopo la meritata promozione

EMPOLI –  Il sindaco di Empoli Brenda Barnini, questa mattina, mercoledì 4 settembre, ha ricevuto in Municipio il maggiore Giorgio Guerrini, comandante della Compagnia Carabinieri di Empoli, prossimo al trasferimento dalla nostra città dopo la promozione dal grado di capitano, con cui arrivò 4 anni fa, a maggiore.

Guerrini, 36 anni, è stato assegnato al comando del Nucleo Investigativo del reparto operativo del Comando Provinciale di Caserta.

Il sindaco Barnini ha rivolto al comandante il suo personale ringraziamento, e quello della città di Empoli, per il lavoro svolto sul territorio in questi anni e gli ha formulato i migliori auguri per il nuovo importante incarico che si appresta a svolgere in un territorio difficile.

«Il Maggiore Guerrini è stato un punto di riferimento in questi anni per tutta l’Arma, per la lotta alla criminalità a Empoli, dimostrando spirito di collaborazione con i colleghi delle altre forze dell’ordine e – ha detto il sindaco Brenda Barnini –grande attenzione alle indagini svolte, anche in prima persona. Non a caso arriva questa promozione. Da parte mia, di tutta la giunta e di tutti i cittadini di Empoli un grazie sentito».

Il maggiore Guerrini arrivò a Empoli quasi 4 anni fa da Alghero, era l’ottobre 2015, e adesso si appresta nei prossimi giorni a lasciare il comando empolese per trasferirsi a Caserta, in Campania.