Il sindaco Brenda Barnini saluta e ringrazia il prefetto uscente Laura Lega

«È stata vicina alle esigenze del nostro territorio e ha ascoltato sempre con attenzione le istanze che come Sindaco le ho presentato»

EMPOLI – Il sindaco Brenda Barnini saluta e ringrazia il prefetto Laura Lega che da Firenze è destinata a svolgere le funzioni di Capo del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile.
Lo ha deciso nei giorni scorsi il Consiglio dei ministri che, su proposta del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, ha deliberato anche che sarà Alessandra Guidi il nuovo prefetto di Firenze, quest’ultima si insidierà a breve e lascia l'incarico di vice direttore generale della Pubblica sicurezza per l`attività di coordinamento e di pianificazione presso il Dipartimento della pubblica sicurezza.

«Oggi abbiamo salutato ufficialmente la dott.ssa Laura Lega, Prefetto di Firenze, che a breve assumerà un importante incarico nazionale andando a coordinare il dipartimento dei vigili del fuoco. È stata la prima Prefetto donna di Firenze – ha sottolineato il sindaco di Empoli Brenda Barnini –  e in questi due anni e mezzo abbiamo costruito un ottimo rapporto di collaborazione istituzionale. È stata vicina alle esigenze del nostro territorio e ha ascoltato sempre con attenzione le istanze che come Sindaco le ho presentato. A lei vanno i ringraziamenti di tutta la nostra comunità e gli auguri per il nuovo importante compito al quale è stata chiamata».