Il sindaco di Empoli Brenda Barnini dà il benvenuto al maggiore Daniele Riva, nuovo comandante dei carabinieri

Guiderà la Compagnia di Empoli, arriva da Cagliari ed è originario di Follonica

EMPOLI – Il sindaco del Comune di Empoli Brenda Barnini ha ricevuto questa mattina, martedì 10 settembre, in palazzo comunale il maggiore Daniele Riva, nuovo Comandante della Compagnia dell’Arma dei Carabinieri di Empoli.

Un incontro che fa seguito a quello di qualche giorno fa nel quale il primo cittadino ha salutato il predecessore, il maggiore Giorgio Guerrini, trasferitosi al Nucleo Investigativo di Caserta.

Il maggiore Riva proviene da Cagliari: ha lavorato in Sardegna per oltre 20 anni. Ha 49 anni, 28 di servizio nell’Arma, è sposato e padre di una figlia.

È nato a Piombino e è cresciuto a Follonica.

Quello di stamani è stato un incontro cordiale che ha rappresentato l’occasione per un primo esame dei molteplici temi riguardanti la sicurezza nel territorio empolese.

«Ho dato il benvenuto nella nostra città e rinnovato la massima disponibilità a collaborare con l'Arma al maggiore Riva – spiega il sindaco Barnini - per difendere e tutelare la sicurezza dei cittadini e della comunità».