Interventi sul Ponte di Marcignana

Per eseguire lavori di sollevamento dell’impalcato e realizzare i giunti di pavimentazione e l'asfaltatura

Sp 11 "Pisana per Fucecchio". E' stato convocato per la giornata di oggi, giovedì 30 settembre 2021, un tavolo tecnico relativo ai lavori sul ponte alla Motta o di Marcignana, in fase di ultimazione. L'incontro è stato convocato con Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo e consigliere della Città Metropolitana delegato alla viabilità nell'Empolese Valdelsa, i Comuni interessati e i tecnici della Città Metropolitana, per fare il punto sulle fasi del cantiere, il cui iter prevede la necessità di effettuare la chiusura del ponte al transito veicolare.

Dovranno essere adottati provvedimenti per eseguire lavori di sollevamento dell'impalcato del ponte, di realizzazione dei giunti di pavimentazione e di asfaltatura.
Verranno perciò decisi tempi e modalità di chiusura al transito veicolare, al km 4+000 circa (in corrispondenza del Ponte alla Motta), nei comuni di Empoli e Cerreto Guidi.
Il responsabile del cantiere aveva già previsto un'ordinanza di chiusura al transito veicolare della struttura.
Per poter coordinare al meglio con i Comuni interessati le esigenze di gestione della viabilità, anche in un'ottica di riduzione al minimo dei disagi alla cittadinanza, l'ordinanza è stata temporaneamente sospesa in attesa degli esiti dell'incontro.

Fonte: Città Metropolitana di Firenze