La scomparsa di Sauro Cappelli: camera ardente in Municipio, funerali al palazzo delle Esposizioni sabato mattina alle 11

La sala consiliare ospiterà la salma dell’ex assessore a partire dalle 12 di venerdì 5 febbraio. Ingressi contingentati per il Covid-19

EMPOLI – Il Comune di Empoli si appresta a salutare nel modo più adeguato l’ex assessore Sauro Cappelli.

CAMERA ARDENTE - Da domani, venerdì 5 febbraio, sarà allestita la camera ardente in palazzo comunale per consentire ai cittadini l’estremo saluto all’ex assessore e presidente onorario Aned.
A partire dalle ore 12 sarà possibile fare visita a Sauro presso la Sala del Consiglio, al piano primo del Municipio, con ingresso da Via dei Neri (di fronte al cinema La Perla).

Gli ingressi saranno contingentati per le normative anti contagio e per questo occorre prenotare la visita alla salma.

Sarà consentita la presenza di massimo sei visitatori nella sala contemporaneamente, per un massimo di 10 minuti.

La camera ardente sarà aperta dalle 12 alle 19 di venerdì, e dalle 8 alle 10 sabato mattina.

Per la prenotazione dell’orario di visita occorre telefonare preventivamente allo 0571/757920.

CERIMONIA FUNEBRE - I funerali di Sauro Cappelli sono previsti, invece, per sabato 6 febbraio alle ore 11, in forma civile, all’interno del salone grande del Palazzo delle Esposizioni, in Piazza Guido Guerra.
Non è previsto nessun tipo di corteo da Palazzo Comunale verso il PalaExpo.
Qui sarà consentita la presenza di un massimo di duecento persone all’interno. Per questo sarà predisposta una diretta facebook dal profilo istituzionale del Comune di Empoli, affinché chi non ne ha la possibilità possa seguire il funerale che prevede vari interventi per ricordare la figura di Sauro Cappelli.

La salma sarà poi tumulata al cimitero comunale ‘Sant’Andrea’ vicino alla tomba della moglie Anna.

Leggi anche il comunicato stampa: Empoli in lutto, si è spento l’ex assessore Sauro Cappelli. Il sindaco Brenda Barnini: «È stato il Comune»