L’accento sulla A arriva a Empoli

Lo spettacolo di Matuta Teatro è ispirato all’opera di Gianni Rodari. Domenica 14 novembre due repliche alle 15 e alle 17.30, consigliata la prenotazione

Empoli – Dopo il tutto esaurito di domenica torna al Minimal Teatro di Empoli la rassegna DireFareTeatrare, dedicata ai bambini e alle famiglie.

Il prossimo appuntamento è per domenica 14 novembre con lo spettacolo della compagnia Matuta Teatro L'accento sulla A scritto, diretto e interpretato da Elena Alfonsi, Alessandro Balestrieri, Julia Borretti.

Favole, novelle e filastrocche di Gianni Rodari raccontate, musicate e cantate da un’orchestrina.

in forma di piccolo concerto.

Sulla scena un vero e proprio set musicale (violoncello, chitarra, ukulele, percussioni, diamonica, flauti, ecc.) da cui prendono vita le storie di Giovannino Perdigiorno, quelle di Cipollino, le Filastrocche in cielo e in terra, le Novelle scritte a macchina e le Favole al telefono.

Uno spettacolo musicale per viaggiare con la fantasia di uno dei più grandi pedagogisti del Novecento.

Lo spettacolo è adatto a bambini dai 3 ai 10 anni.

Il programma di DireFareTeatrare, rassegna realizzata dal Comune di Empoli, Giallo Mare Minimal Teatro e Fondazione Toscana Spettacolo onlus, prosegue domenica 21 novembre con Ravanellina di e con Eleonora Angioletti, produzione Nata Teatro; domenica 28 novembre L’incantesimo degli gnomi con Enzo Cozzolino, produzione Teatro Glug/Giallo Mare Minimal Teatro, infine domenica 5 dicembre Le avventure di Pesce Gaetano di e con Vania Pucci, produzione Giallo Mare Minimal Teatro.

Gli spettacoli avranno sempre due repliche alle 15.00 e alle 17.30.

Il biglietto per ogni singolo spettacolo è di 4.50 euro.

Per tutti gli spettacoli è caldamente consigliato l’acquisto in prevendita senza costi aggiuntivi, in modo da ridurre al minimo code e assembramenti e agevolare il tracciamento degli spettatori secondo le normative vigenti.

Si possono comprare i biglietti presso la sede Giallo Mare Minimal Teatro (via P.Veronese,10 a Empoli) dal lunedì al venerdì in orario 9.00-13.00 e 14.00-18.00.

Per prenotazioni scrivere a biglietteria@giallomare.it.

Per informazioni rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro 0571/81629-83758 o all’ufficio cultura del comune di Empoli 0571757723 o scrivere a info@giallomare.it.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro

Il programma delle attività è consultabile sui social di Giallo Mare Facebbok e Instagram e sul sito internet www.giallomare.it.