Le Vie in Rosa 2023: grazie a tutti!

Sabato e domenica scorsa e si è concluso il mese de “Le Vie in Rosa 2023”. Enorme successo è stato riscontrato nelle ultime tappe nel Comune di Fucecchio sabato e domenica tra Empoli, Capraia e Limite, Montelupo F.no e Montaione. Tanti amici ed amiche si sono uniti per le vie del nostro territorio per lo stesso scopo, raccogliere fondi e sostenere i progetti che Astro mette in campo ogni anno. Lo scorso anno grazie a queste passeggiate è stato donato un ecografo di ultima generazione da oltre 40.000€ già attivo al Centro Donna dell’ospedale San Giuseppe di Empoli. Quest’anno Astro vuole sostenere le Associazioni di Volontariato che ogni giorno accompagnano i pazienti che devono fare le cure oncologiche presso gli ospedali del territorio.

La T-shirt rosa è il simbolo di questa raccolta e tante persone hanno a contribuito tutto il mese per finanziare questo nuovo progetto.” Nei prossimi giorni raccoglieremo le poche maglie rimaste e tutti i fondi raccolti – questa la dichiarazione del Presidente Paolo Scardigli. Sono molto soddisfatto anche quest’anno in tanti hanno risposto. Voglio ringraziare tutti quanti, i Comuni che hanno appoggiato anche questo anno le passeggiate nei propri territori nel Circondario Empolese Valdelsa Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Empoli, Fucecchio, Gambassi Terme, Montaione, Montelupo F.no, Montespertoli, Vinci, nel Valdarno Castelfranco di Sotto, Montopoli Valdarno, Santa Croce sull’Arno e San Miinato, oltre le associazioni di volontaria che da sempre ci aiutano nell’organizzazione, gli sponsor che voglio nominare uno per uno:

Zignago Vetro spa, Acqua del Tesorino, Belardi Arredamenti, Berni srl , Hostage srl, Green Bar, Marzi & Fulignati, Mariannaud Fucecchio, Miriam2 srl, Marcket Carta Empoli, Panificio Acqua Cheta, Pellemoda srl, IV San Bernard, Sammontana, UISP Empolese e zona del Cuoio, USE Basket femminile, oltre a tutti i negozi che hanno contribuito a vendere le maglie in tutti i Comuni, tutti i partecipanti alle passeggiate e tutti coloro che hanno acquistato la Tshirt pur non essendo presenti alle passeggiate. Altri che stanno continuando a contribuire e nei prossimi giorni saranno ringraziati.
Nelle prossime settimane faremo conoscere quanti soldi raccolti e dopo attenta rendicontazione da parte di Astro saranno versati alle associazioni".

Fonte: associazione A.S.T.R.O. onlus