Le Vie in Rosa, posticipate le passeggiate del 14 maggio 2023

Il rinvio è stato deciso per le previsioni meteo avverse. Ecco quando saranno recuperate

Astro, con tutto il comitato organizzativo, informa che a causa delle previsioni metereologiche avverse previste per il giorno 14 maggio 2023, ha deciso di rimandare le passeggiate de “Le Vie in Rosa 2023”. I Comuni coinvolti sono Empoli, Capraia e Limite, Montelupo Fiorentino per il Circondario Empolese Valdelsa, mentre nel Valdarno Montopoli Val d’Arno, Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull’Arno.

Le date previste per il recupero sono : 21 maggio per i Comuni di Empoli e Montelupo Fiorentino e Montopoli Val d’Arno. Al 28 maggio il Comune di Capraia e Limite. Mentre per Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull’Arno comunicheremo quanto prima la data scelta.

Resta invariata la data del 14 maggio per il Comune di Montespertoli che svolgerà regolarmente seconda la programmazione la passeggiata nel proprio comprensorio.

Continua l’adesione all’evento con l’acquisto della nuova t-shirt che Astro ha realizzato per promuovere la raccolta fondi destinata al sostegno dei trasporti sanitari che permettono ai pazienti oncologici di essere trasportati presso gli ospedali per le cure.

Le nuove T-shirt si potranno trovare nei negozi indicati sulle locandine oltre la mattina della partenza. Si ringraziano gli sponsor che stanno contribuendo al sostegno delle magliette e che con tanti cittadini e cittadine che contribuiranno per la raccolta fondi, Astro potrà sostenere queste spese in attesa che dalla Regione possano arrivare finanziamenti adeguati.

Il presidente di Astro Paolo Scardigli ha così commentato: “Purtroppo questo mese di maggio è un po' perturbato e ci sta creando qualche difficoltà. Ma vogliamo realizzare e portare avanti il nostro progetto. Invitiamo tutti a seguire la stampa e i social dove comunicheremo le date. Ci scusiamo ma non vogliamo mettere in pericolo la cittadinanza e nello stesso tempo vogliamo che queste passeggiate siano momenti di gioia e spensieratezza affinché tante persone possano partecipare e contribuire alla nostra raccolta fondi”.

Fonte: associazione A.S.T.R.O. onlus