Insieme a Leonardo Brizzi l’attrice toscana presenta “Alè - Opera buffa”. Ingresso gratuito

Dal 19 al 21 maggio al Palazzo delle Esposizioni di Empoli si svolgerà il festival “Il Ferruccio in cantiere”.
Si tratta di una tre giorni di eventi a ingresso gratuito, inseriti in un percorso partecipativo che porterà alla realizzazione del Parco Culturale, 'casa' del nuovo teatro comunale, che si chiamerà appunto “Il Ferruccio”.
Per questa manifestazione Giallo Mare Minimal Teatro curerà in particolare l’evento previsto per sabato 20 maggio alle 21: lo spettacolo "Alè – Opera buffa" di e con Maria Cassi e Leonardo Brizzi.
Ritroviamo Aringa e Verdurini insieme, storico duo di trentennale esperienza. Musica, comicità che arriva dal profondo e che profondamente fa ridere emozionare e talvolta anche commuovere. Perché la comicità è una cosa seria, molto seria se fatta con talento e professionalità, energia e rigore: quello che in questi anni gli ex Aringa e Verdurini alias Maria Cassi e Leonardo Brizzi hanno continuato a portare avanti sempre credendo fermamente nell’importanza del buon teatro e della buona musica.
In Alé!, una sorta di piccolo “musical”, si scherza attraverso personaggi gag musicali tormentoni, tic umani e non, passando attraverso arrangiamenti musicali che vanno dal jazz alla musica classica e popolare. Poche parole, ma come da solida tradizione di Maria Cassi in questo caso coadiuvata dalla musica del Maestro Brizzi si gioca con la capacità di farsi intendere e divertire da un pubblico internazionale e di ogni età.
Gli altri eventi in programma: venerdì 19 maggio 2023, alle 21.30 con "Spotfriday’ - Cultura Musica insieme", dj set con Ghera, Harakiri e Vincenzo Pernice. Sabato 20 maggio, gli eventi prenderanno il via dalle 15.30 nel centro storico: spazio a "Empoli musica", una vera invasione musicale delle strade del 'giro' con formazioni classiche e pop, e dalle 17 alla parata della Badabimbumband con la partecipazione dei bambini del Centro Attività Musicale (CAM) con arrivo al Palazzo delle Esposizioni. La giornata proseguirà alle 19 con un aperitivo musicale "Ma lo chiamavano Drago" con Elisa Prosperi (voce), Massimo Giannini (voce e percussioni), Sandro Tani (sassofoni), Tommaso Ceccatelli (chitarra elettrica) e Federico Paoli (basso elettrico).. Terza e ultima giornata, domenica 21 maggio: alle 19 si terrà l'Aperijazz "Latin & swing jazz duo" con Alessandra Sulpasso (voce) e Daniele Gorgone (pianoforte), mentre alle 21 tutti ad ascoltare "Musica al cinema!" con l’orchestra Il Contrappunto diretta dal maestro Damiano Tognetti.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.
Per informazioni rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro (via P. Veronese, 10 - Empoli) 0571/81629-83758 o info@giallomare.it.
Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro