Meeting con le associazioni per gettare le basi della Consulta dello Sport

Riunione prevista giovedì 20 febbraio alle 21.30 al Palazzo delle Esposizioni

.

EMPOLI –  Un percorso iniziato lo scorso giugno con il nuovo mandato amministrativo, attraverso una serie di consultazioni informali da parte dell'assessore allo sport Fabrizio Biuzzi arriva in questi giorni a segnare un punto di arrivo e di partenza importante.

«Un incontro ‘ufficiale’ che rappresenta un cammino da fare insieme a tutto il variegato e sostazioso mondo sportivo empolese – spiega l’assessore Biuzzi –. Obiettivo: arrivare a definire la struttura di una consulta dello sport che possa aiutare l'amministrazione nella gestione di una realtà complessa e in continuo cambiamento come quella delle varie discipline atletiche presenti nella nostra città».

L’assessore Biuzzi spiega quali saranno le funzioni di questa nuova Consulta: «La possibilità di dar vita a questo nuovo organismo deriva dalle indicazioni che da più parti ci sono arrivate negli scorsi mesi, da molti operatori delle varie ASD. Sicuramente sarà un percorso lungo, non esente da passaggi ardui da superare. Ma ogni viaggio inizia con un primo passo, ed è quello che vogliamo fare tutti insieme il prossimo 20 Febbraio. Vedremo dove arriveremo. Sono sicuro che se tutto il mondo sportivo empolese crederà in questo progetto ce la faremo a tagliare il traguardo».

Quella di giovedì prossimo vuol essere soprattuto un momento di ascolto. Sulla base di quello che emergerà, saranno strutturati i passaggi successivi della formazione della consulta, che sono composti da un momento amministrativo/burocratico a cura degli uffici comunali e poi anche da uno istituzionale che coinvolgerà le commissioni consiliari.

Tutte le associazioni sportive del territorio empolese sono invitate a partecipare.