‘Mercatale’ augura a tutti i suoi clienti un buon Natale con una degustazione gratuita

Appuntamento sabato 18 dicembre dalle 8 alle 13. Alle 11 buone feste

.

EMPOLI – Ormai manca davvero poco a Natale e il “Mercatale in Empoli” non vuole rimanere certo indietro con le sorprese soprattutto per i suoi affezionati clienti, locali e toscani.

Ecco che sabato 18 dicembre 2021 ci sarà il consueto appuntamento in Via Bisarnella, a due passi dal Parco Mariambini e della Statale, dalle 8 alle 13, con una bella novità ‘mangereccia’.

Alle 11 i produttori agricoli presenti offriranno agli amici clienti ormai parte di questa grande famiglia del Mercatale, una degustazione gratuita con tante prelibatezze anche per i palati più esigenti per augurare un buon Natale. 

Ci saranno l’azienda agricola San Pierino con vino, Chianti classico e olio novo; i Vivai Pischedda con piante aromatiche e fiori; Rudi dell'azienda agricola Naturalia con chiocciole e verdure; I formaggi di Maria con formaggi ovini caprini e di mucca e poi latte yogurt che porterà la buonissima ricotta; L’antico forno Romolino da lastra a Signa con i suoi pani antichi e pane alle patate schiacciate e tanto altro ancora.

E poi, i salumi di filiera toscana di Marco macelleria di Castelfiorentino; l’azienda agricola di Roberto Romagnoli di Montespertoli con la sua carne di vitello e di maiale, salumi e olio novo.

Non mancherà a questo appuntamento Il Colle Fiorentino

Sempre dalle belle colline di Montespertoli che delizierà i presenti con gli ortaggi di stagione.

Infine, la qualità delle verdure di stagione dell’azienda agricola di Luigina, anima pulsante del Mercatale empolese, dalla campagna certaldese.