Mercatale in Empoli, arrivano le Primule per sostenere Astro

Una vendita il cui ricavato andrà devoluto all’associazione per il Sostegno Terapeutico e Riabilitativo in Oncologia

.

EMPOLI – Le Primule dell’azienda agricola Sandro Sassetti in vendita, sabato 11 marzo 2023, al Mercatale in Empoli, a sostegno delle attività di cure e terapie riabilitative e oncologiche per le donne dell’associazione Astro onlus di Empoli. Una vendita che porta i colori della solidarietà con la S maiuscola, nella settimana dedicata alla ‘Festa della donna’. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Coldiretti Donne Impresa, Astro e associazione Donne in campo CIA.

Appuntamento dalle 8 alle 13, in via Bisarnella a due passi dal parco Mariambini, vicino al centro cittadino e alla Tosco Romagnola.

Sempre all’insegna della stagionalità e qualità tornano le arance di Ribera, Sicilia, di Gerry Perricone, La Contadina di Clementina Becarelli di Montaione con i formaggi caprini e ancora Juri Scarselli di Fucecchio con le verdure di stagione e trasformati e Maria Castrogiovanni con latticini, carne bovina e suina e formaggi.

Presenti l’antico forno Romolino porterà i suoi pani di grani antichi, alle patate e tanto altro. Non mancheranno Simone Pischedda con fiori e piante aromatiche, le delizie di Marco Macelleria di Castelfiorentino con i salumi di filiera toscana e quelle dell’azienda agricola di Roberto Romagnoli di Montespertoli con carne di vitello e di maiale, salumi e pasta di grani antichi, I 2 Falcetti di Castelfiorentino con i formaggi Infine, cuore pulsante del ‘Mercatale’, l'azienda agricola di Luigina di Certaldo con le verdure di stagione

.