Mercatale in Empoli, la bella stagione sui banchi del mercato agroalimentare

In bella mostra i prodotti del territorio locale e toscano. Sabato 2 luglio 2022, dalle 8 alle 13, in via Bisarnella

.

EMPOLI – Un nuovo appuntamento nel segno del gusto e delle delizie di stagione. Sabato 2 luglio 2022, dalle 8 alle 13, in via Bisarnella, c’è il ‘Mercatale in Empoli’, il mercato agroalimentare dei prodotti del territorio locale e toscano a chilometro zero.

Nei pressi del Parco Mariambini e della Statale Tosco Romagnola, produttori e aziende pronti a soddisfare gli affezionati clienti.
Saranno presenti: l’azienda agricola San Pierino di San Casciano con vini di pregio come Chianti classico, vinsanto e un olio extravergine di oliva, la cooperativa Le Furiose di Viareggio con il pesce fresco, il Colle Fiorentino con verdure di stagione, i formaggi di Maria con formaggi ovini, caprini e di mucca e poi latte, yogurt e la buonissima ricotta, e l’Antico Forno Romolino da Lastra a Signa che porterà come sempre la sua varietà di pane di grani antichi, pane alle patate, schiacciate e tanto altro.

Non mancheranno i salumi di filiera toscana di Marco, macelleria di Castelfiorentino, l’azienda agricola Roberto Romagnoli di Montespertoli con carne di vitello e di maiale, salumi ed olio novo, oltre allo stand di Luigina, anima pulsante della grande famiglia del ‘Mercatale’, con le verdure di stagione da Certaldo, e i fiori e le piante aromatiche dei vivai Pischedda.