Mercatale, un altro sabato mattina all’insegna di prodotti di qualità da regalare e gustare

Sui banchi del mercato agroalimentare empolese in via Bisarnella sempre vasta la scelta di prodotti genuini a km0

.

EMPOLI – Un Mercatale preparato al periodo natalizio che mette in bella mostra una vasta scelta di prodotti genuini, di qualità e stagionalità a km0.
Sui banchi del mercato agroalimentare empolese del sabato mattina, in via Bisarnella, si potranno trovare tante idee regalo da portare sulle proprie tavole.
L’appuntamento è sabato 11 dicembre 2021, dalle 8 alle 13, sempre a due passi dal Parco Mariambini e della Statale.

Confermano la loro presenza: il Papini con miele e piante grasse; Rudi dell’azienda agricola Naturalia con chiocciole e verdure; Maria con formaggi ovini, caprini e di mucca, latte, yogurt e la buonissima ricotta; San Pierino di San Casciano con vino chianti classico e olio novo; i vivai Pischedda con piante aromatiche e fiori.

Inoltre, non mancheranno: l’antico forno Romolino di Lastra a Signa con pane di grani antichi, pane alle patate, schiacciate e tanto altro ancora; i salumi di filiera toscana di Marco, macelleria di Castelfiorentino; Roberto Romagnoli di Montespertoli con carne di vitello e di maiale, salumi ed olio novo e sempre da Montespertoli il Colle Fiorentino con ortaggi di stagione e le verdure dell'azienda agricola di Luigina di Certaldo, anima del Mercatale, con le verdure di stagione al sapor autunnale.