‘Mercatale’, un tuffo nei sapori di tanti prodotti delle campagne locali e toscane

Sabato primo maggio il Mercatale salta il suo appuntamento. Torna sabato 8 maggio, stessa ora, stessa location

.

EMPOLI – Il sabato mattina a Empoli è ‘Mercatale’, il mercato agroalimentare in via Bisarnella all’insegna della agricoltura di qualità, genuinità e stagionalità che non delude mai, neppure i palati più esigenti.
Dalle 8 alle 13 di sabato 24 aprile 2021 le aziende agricole che compongono la famiglia del Mercatale esporranno i loro prodotti provenienti dalle campagne locali e toscane.
Per sabato primo maggio il mercato dell’agroalimentare salta il suo classico appuntamento. Il Mercatale tornerà sabato 8 maggio 2021, stessa ora, stessa location.
Il mercato si svolgerà come sempre nel rispetto delle disposizioni anti contagio.

LE AZIENDE – Ci saranno: il Podere San Pierino di San Casciano, azienda agricola, vitivinicola ed olivicola nel cuore del Chianti Classico, in Toscana che porterà vino e olio extravergine di oliva; i formaggi di Maria, ovini, caprini e di mucca, insieme al latte, yogurt e alla buonissima ricotta; Rudi le chiocciole d’Elsa e verdure; le piante aromatiche dei vivai di Pischedda Simonel’Antico forno Romolino da Lastra a Signa con il suo pane di grani antichi, pane alle patate, schiacciate e tanto altro ancora; e poi, Marco e i suoi salumi toscani della sua macelleria di Castelfiorentino; l'azienda agricola di Roberto Romagnoli di Montespertoli con carne di vitello e di maiale, una varietà di salumi e l’olio novo. E ancora, il Papini con miele e piante grasse; il Colle Fiorentino con ortaggi di stagione dalle colline di Montespertoli; l’immancabile Luigina da Certaldo con verdure di stagione.