Mercato settimanale anche a Ferragosto. Antonio Ponzo Pellegrini: «È la prima volta, sarà un’opportunità per cittadini e ambulanti»

L’assessore e il presidente di Anva Firenze Luca Taddeini spiegano la novità

.

EMPOLI – Per la prima volta a Empoli si svolgerà il classico mercato settimanale del giovedì a Ferragosto.

«Giovedì 15 agosto, nonostante la festività, è previsto il mercato nella zona sportiva. È un’iniziativa sperimentale – spiega l’assessore alle attività produttive Antonio Ponzo Pellegrini – che è stata decisa di comune accordo con le associazioni di categoria dei commercianti ambulanti. Sarà una data sperimentale, anche perché non capita da anni il Ferragosto di giovedì. Ma prima di tutto è un segnale a tutta la cittadinanza, non solo empolese. A Ferragosto Empoli non chiude. Vogliamo offrire un servizio a tutti i cittadini che restano a casa e che non sono in ferie, perché le hanno già fatte, perché le faranno o perché non le hanno semplicemente programmate. Giovedì dunque l’area dello stadio, di Via delle Olimpiadi, sarà chiusa come sempre, grazie anche alla collaborazione della polizia municipale e di Alia che poi pulirà tutto al termine. Credo che i commercianti risponderanno positivamente e invito empolesi e cittadini dei Comuni limitrofi ad approfittare di questa opportunità». 

«Siamo molto contenti e plaudiamo a questa apertura dell'amministrazione comunale, prima di tutto per gli operatori che in occasione del Ferragosto hanno deciso di lavorare per incassare qualcosa, poi per tutti coloro che costretti a restare in città ne approfitteranno per cogliere qualche buona opportunità di shopping – dice il presidente di Anva Firenze e Provincia Luca Taddeini –. Il nostro ringraziamento va all'amministrazione comunale e a tutti coloro che sono coinvolti in questa apertura del mercato che definirei straordinaria vista la festività».