Michele Riondino apre la stagione dell’Excelsior

Martedì 5 novembre alle 21.00 in scena “Il Maestro e Margherita”

Empoli, 30 ottobre 2019 – Le pagine del capolavoro Il Maestro e Margherita di Michail Bulgakov rivivono sulla scena del Teatro Excelsior di Empoli martedì 5 novembre alle ore 21.00.
 Lo spettacolo del Teatro Stabile dell’Umbria è il primo in cartellone della stagione teatrale empolese.

Il testo, riscritto da Letizia Russo, è un mix di generi nel quale si ride e si piange, una delle più travolgenti storie d'amore. Michele Riondino, conosciuto al grande pubblico per aver interpretato in tv Il giovane Montalbano, è il seduttivo e mondano Woland, una sorta di clown feroce che dirige una sarabanda demoniaca. Sul palco insieme a lui un gruppo eterogeneo di attori bravissimi: Francesco Bonomo (il maestro), Federica Rosellini (Margherita), Giordano Agrusta, Carolina Balucani, Caterina Fiocchetti, Michele Nani, Alessandro Pezzali, Francesco Bolo Rossini, Diego Sepe, Oskar Winiarski. Regia di Andrea Baracco.

La vendita dei biglietti verrà effettuata esclusivamente presso il Minimal Teatro di Empoli (via P. Veronese, 10) telefono 0571 / 81629 – 83758.

I biglietti, se disponibili, saranno in vendita il giorno dello spettacolo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00. I prezzi: biglietto intero € 21 - ridotto € 18; ridotto punti Coop € 10.

Le riduzioni sono previste per gli under 30 (“biglietto futuro”) e gli over 65, possessori di Carta giovani, per gruppi organizzati di oltre 15 persone e per portatori di handicap o invalidità riconosciute, opportunamente documentate; possessori Carta dello Spettatore FTS.

Confermate le iniziative di promozione: Carta dello Spettatore FTS, che offre vantaggi come il biglietto ridotto in tutti i teatri del circuito, eccetto quello in cui viene sottoscritta; Biglietto futuro, riduzioni per under 30; Carta studente della Toscana, biglietto a 8 euro per gli studenti universitari in possesso della carta; Buon compleanno a teatro, che regala il biglietto nel giorno del compleanno; Biglietto sospeso, che consente di offrire uno spettacolo a chi vive un momento di difficoltà; Diventa storyteller, per pubblicare le proprie recensioni e commenti alla serata sul sito toscanaspettacolo.it.

La stagione di prosa del Teatro Excelsior di Empoli è promossa dal Comune di Empoli e dalla Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, con la direzione artistica della compagnia teatrale empolese Giallo Mare Minimal Teatro insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Per informazioni ci si può rivolgere al comune di Empoli servizio cultura giovani e sport, telefono 0571 / 757729 – 757625 e-mail cultura@comune.empoli.fi.it; Giallo Mare Minimal Teatro, telefono 0571 / 81629 – 83758, info@giallomare.it.

(Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro)