Un minuto di raccoglimento in consiglio comunale per Liliano Bartolesi, empolese ex sindaco di Vinci

Nell’ultima seduta è stata ricordata la figura del politico scomparso a 93 anni

EMPOLI – Nella stessa sala del Consiglio Comumale di Empoli in cui nel pomeriggio si era svolta la cerimonia per l’ultimo saluto a Liliano Bartolesi, ex sindaco di Vinci ed ex Segretario della Camera del lavoro Cgil, scomparso sabato 16 novembre, all'età di 93 anni; in serata si è svolta l’assemblea comunale.
I consiglieri comunali hanno reso omaggio all’ex esponente politico e sindacale la cui salma, per tutto il weekend, era stata ospitata nella camera ardente in Comune a Empoli.

«Abbiamo ricordato e mandato un abbraccio all famiglia di Liliano Bartolesi – spiega il presidente del Consiglio Comunale Alessio Mantellassi –. Bartolesi ha seduto sugli scranni del nostro consiglio comunale empolese e ha amministrato, da sindaco di Vinci, questo territorio. È stato un sindacalista, segretario della   camera del lavoro di Empoli e uomo del volontariato per molti anni. Il Consiglio Comunale lo ricorda con affetto sincero».

Durante la seduta si è tenuto un minuto di raccoglimento in sua memoria.