Panchina bianca in ricordo delle vittime sul lavoro. Donata da REGO Srl con il sostegno del Comune sarà inaugurata il 28 ottobre

L’iniziativa chiude la serie di eventi “Empoli, città della sicurezza” organizzata negli ultimi mesi da REGO sul territorio con l’obiettivo di veicolare un messaggio fondamentale come l’importanza della diffusione della cultura della sicurezza tra grandi e piccini.

Una Panchina bianca a Empoli, in ricordo delle vittime sul lavoro. Donata alla cittadinanza da REGO Srl Società Benefit con il sostegno del Comune sarà inaugurata Sabato 28 ottobre alle ore 10.30 in Piazza Guido Guerra-Largo Gino Ragionieri

L’azienda empolese REGO, diventata Società Benefit all’inizio di quest’anno, che si occupa della produzione di dispositivi anticaduta per il lavoro in quota, ha organizzato nei mesi scorsi, un convegno sulla sicurezza con la partecipazione di numerosi esperti e promosso un evento per la cittadinanza e soprattutto per i più piccoli, per diffondere, attraverso iniziative ludiche la cultura della sicurezza anche ai giovanissimi.

“Abbiamo deciso di farci carico di un messaggio e di diffonderlo affinché la sicurezza diventi ‘abitudine sociale’, in tutti gli ambiti e in tutte le fasce d’età” -dichiara Alessio Masoni, socio dell’azienda.

Proseguendo in questo suo impegno di sensibilizzazione, l’azienda, con il sostegno del Comune di Empoli, donerà alla cittadinanza la prima Panchina bianca presente in città, per ricordare chi ha perso la vita sul lavoro, ma anche per richiamare l’attenzione sulla necessità di un maggior rispetto della sicurezza sui luoghi di lavoro e sull’esigenza di salvaguardare la salute dei lavoratori.

La panchina sarà inaugurata pubblicamente sabato 28 ottobre 2023, alle ore 10.30, in Piazza Guido Guerra-Largo Gino Ragionieri.

Nel corso della cerimonia organizzata per la collocazione della panchina, interverranno le autorità civili e religiose, le associazioni, il mondo imprenditoriale, le parti sociali e la proprietà dell’azienda REGO Società Benefit.

fonte: ufficio stampa REGO srl Società Benefit