Permessi sosta gratuiti, non più all’Urp ma allo sportello TempoLibero da lunedì 9 dicembre

I tagliandi per ZTL/AP e accessi in ZTL/AP scadranno al 31 dicembre 2020. Tutte le info

Permessi sosta gratuiti, non più all’Urp ma allo sportello TempoLibero da lunedì 9 dicembre

EMPOLI – Un ulteriore passo avanti da parte della società che da inizio anno ha in concessione il servizio di gestione della sosta nello sviluppo dello sportello al cittadino “Tempolibero” che annette tutti i servizi ad oggi svolti dall’URP.
Da lunedì 9 dicembre 2019 i permessi sosta gratuiti per ZTL/AP e le autorizzazioni all’accesso alla ZTL/AP saranno rilasciati e gestiti esclusivamente dallo sportello Tempolibero.

I NUOVI RICHIEDENTI - Sono invitati a recarsi allo sportello Tempolibero per la registrazione al nuovo portale e per l’emissione del titolo autorizzativo per il quale è necessario presentare la
seguente documentazione:
-Fotocopia del documento di identità del richiedente;
-Fotocopia del libretto di circolazione del mezzo/dei mezzi autorizzati;
-Eventuale copia del contratto di affitto e/o fotocopia di una utenza intestata (es. Alia, luce);
-Per le attività artigianali con sede in ZTL/AP occorre altresì presentare la fotocopia della Visura Camerale aggiornata.

I titoli autorizzativi rilasciati avranno scadenza al 31 dicembre 2020.
Sempre a partire da lunedì 9 dicembre 2019, i titolari che, invece, sono già in possesso di permessi sosta ZTL/AP e accessi rilasciati dall’URP del Comune, in scadenza il 31 dicembre 2019, sono pertanto invitati a recarsi quanto prima allo sportello Tempolibero per la registrazione al nuovo portale e alla conseguente sostituzione del permesso sosta.

CHE COSA SERVE PER LA SOSTITUZIONE DEL CONTRASSEGNO - Il titolare dovrà presentarsi con la seguente documentazione:
-Contrassegno rilasciato dall’URP valido fino al 31/12/2019 – che verrà contestualmente invalidato e cessato;
-Fotocopia del documento di identità;
-Fotocopia del libretto di circolazione del mezzo/dei mezzi autorizzati alla sosta.

Il permesso rilasciato avrà scadenza al 31 dicembre 2020.

Al fine di evitare lunghe attese allo sportello a ridosso della scadenza, gli utenti interessati sono invitati a presentarsi allo sportello con tutta la documentazione richiesta quanto prima.

RECAPITI e ORARI APERTURA SPORTELLO - Tempolibero si trova in Via Ferrucci 10, c/o Centro 24 Luglio, e-mail: empoli@tempolibero.city. Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16.30, il sabato dalle 9.30 alle 17. Per maggiori informazioni è possibile consultare  anche il portale www.tempolibero.city, dove è possibile scaricare la modulistica di richiesta permesso per le diverse categorie di utenti.