Plastic Free Empoli, quarta raccolta: percorso argine Arno dall’Avis a Tinaia

L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito della tappa regionale della Toscana Plastic Free che coinvolgerà tante altre zone

.

EMPOLI – Come era stato annunciato nell’ultima iniziativa, Plastic Free Empoli scende in campo domenica 6 giugno 2021 con la quarta raccolta nell’ambito della tappa regionale della Toscana Plastic Free, a cui si uniranno tante altre zone del territorio: Monsummano Terme (PT), a Ponte Buriano (AR), Piombino (LI), Firenze, Signa (FI), Portoferraio (LI), Prato, Castagnetola Massa (MS), Pienza (SI), Fornacette (PI), Livorno, Lucca, Castelfranco di Sotto (PI), Altopascio (LU).

 Ad Empoli, torna protagonista il fiume Arno, precisamente il tratto di argine dietro l’Avis, via Guido Rossa, 1, che verrà ripulito fino a Tinaia. I volontari sono già carichi, pronti a dare il massimo per liberare dai rifiuti incivilmente abbandonati l’ambiente che li circonda.
L’appuntamento è alle 9.30, parcheggio Avis.

Di seguito il link a cui iscriversi:
https://www.plasticfreeonlus.it/event/6-giu-empoli/

L’assessore all’ambiente Massimo Marconcini – «Ormai l’appuntamento Plastic Free Empoli è diventato una bella realtà cittadina. Domenica sarò presente alla raccolta, organizzata in concomitanza con la tappa regionale. Sarà presente anche una rappresentanza del personale comunale dell’ufficio ambiente. Continuiamo a voler bene al nostro ambiente soprattutto partendo dal singolo atteggiamento di ognuno di noi che ogni giorno può fare la differenza».