Ponte di Marcignana. Dal 17 maggio il cantiere cambia direzione

Saranno eseguiti i lavori sull'altra metà della carreggiata. Fine dell'intervento prevista ad agosto

.

Empoli - Ponte di Marcignana. "La settimana prossima - spiega Giacomo Cucini, consigliere della Città Metropolitana delegato alla viabilità dell'Empolese Valdelsa - inizieranno i lavori di modifica dello svincolo di Marcignana propedeutici ai lavori sull’impalcato del ponte nel lato ancora da eseguire, sostanzialmente l'altra metà. La fine dei lavori resta prevista ad agosto così da poter aprire il traffico sul ponte, con doppio senso di circolazione, prima della riapertura delle scuole".

La Città Metropolitana di Firenze sta realizzando i lavori di consolidamento dell’impalcato del ponte della Motta e del passaggio pedonale di collegamento dei due percorsi pedociclabili già realizzati dai Comuni sulle due sponde dell'Arno.

Dal 17 maggio inizieranno i lavori di modifica dell'intersezione stradale di Marcignana tra Sp 11 e S0 10 regolata da semafori, propedeutici ai lavori sull’impalcato del ponte nel lato di valle (lato ovest) ancora da eseguire.

Verrà modificato lo svincolo di Marcignana ai fini della sicurezza di cantiere, ridisegnandolo per impedire il transito ai mezzi pesanti non autorizzati.

Fonte: Città Metropolitana di Firenze