Progetto "Sacro", al Museo della Collegiata di Sant'Andrea arriva "Agorà Madri e figli"

Il percorso che coinvolge genitori e figli prevede sei incontri per creare una coreografia che sarà proposta al pubblica il 5 giugno 2023

Il Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni, in occasione del progetto SACRO realizzato per il territorio e la cittadinanza di Empoli grazie al contributo della Fondazione CR Firenze e della Città Metropolitana di Firenze, con la collaborazione del Comune di Empoli, il Museo della Collegiata di Sant’Andrea e la RSA Fondazione Centro Residenziale Vincenzo Chiarugi della Misericordia di Empoli, ha pubblicato il bando di partecipazione al percorso di creazione coreografica Agorà Madri e Figli a cura di Virgilio Sieni.

Agorà Madri e Figli è un progetto rivolto a coppie di madri e figlie/figli e coppie di padri e figlie/figli che intendano partecipare ad un’esperienza di creazione sui linguaggi del corpo e della danza. Sono invitate a partecipare persone del territorio di Empoli e dintorni, di tutte le età e abilità, interessate ad avvicinarsi ai linguaggi del corpo attraverso un percorso di consapevolezza intorno ai gesti primari e alla riscoperta della relazione filiale.

Il percorso prevede 6 incontri rivolti alla creazione di un’azione coreografica che culminerà con una visione pubblica prevista nel giorno lunedì 5 giugno alle ore 19.00 presso il Museo della Collegiata di Empoli.

AGORA’ MADRI E FIGLI: http://www.virgiliosieni.it/agora_madri_figli_empoli/

Fonte: Virgilio Sieni - Centro Nazionale di Produzione della Danza