‘Stasera Esco’, sul palco del Torrione è ancora il grande Jazz protagonista

Doppio concerto il 26 luglio con Totem di Ferdinando Romano e il 2 agosto chiude la rassegna una produzione speciale jazz ensemble

.

EMPOLI – Musica e teatro ancora protagoniste delle serate nell’ambito della rassegna ‘Stasera Esco’, cartellone degli eventi estivi promosso da Comune di Empoli, Giallo Mare Minimal Teatro, l’associazione Empoli Jazz, Libreria Rinascita e il Centro Attività Musicale (CAM), sul palco del Torrione di Santa Brigida e al Chiostro degli Agostiniani.

Si prosegue con la seconda tappa di ‘Empoli Summer Jazz festival’, quattordicesima edizione: doppio concerto il 26 luglio 2022, alle 21, con Totem di Ferdinando Romano, contrabbassista e compositore che si è classificato al primo posto nel Top Jazz 2020 di Musica Jazz come “Miglior Nuovo Talento Italiano” e il suo disco ‘Totem’ si è posizionato ai primi posti nella categoria “Miglior Disco Italiano” dello stesso anno. Seguirà il quartetto di Roberto Gatto che si muoverà senza limiti tra jazz, elettronica, musica brasiliana e rock a dimostrazione della sua nuova avventura musicale. Ingresso 10 euro (doppio concerto).
Chiude l’edizione 2022 di ‘Empoli Jazz Summer Festival’ al Torrione, la serata ad ingresso gratuito, 2 agosto 2022, alle 21, con una produzione speciale jazz ensemble dedicata a Charles Mingus per il centenario della nascita.
Per informazioni consultare il sito www.empolijazz.com, email: info@empolijazz.com
 
Dal jazz al teatro de Il Paese dei Raccontatori con le ultime performance nel centro cittadino e nelle frazioni.
Ecco quando. Nel suggestivo Chiostro degli Agostiniani, in via dei Neri, 15, cala il sipario sul teatro per ragazze, ragazzi e famiglie. Il 28 luglio, alle 21.30, andrà in scena lo spettacolo ‘Giocando con le storie sulle orme di Rodari’, produzione Giallo Mare Miniml Teatro, di Vania Pucci con Alice Bachi.
A Monterappoli nel giardino del Torrino, il 28 luglio, alle 21.30, ci sarà Lorenzo Baglioni in concerto. 
Mercoledì 27 luglio 2022, alle 21.30, si recupera a Pagnana lo spettacolo di Teatro Glug, L’incantesimo degli gnomi Enzo Cozzolino.  
Rinviata a settembre la data del 27 luglio, dedicata a ‘Cantiere Ferruccio’. 
Anche le performance per le strade del centro torneranno a settembre, il 27 e 28, alle 21.30, su prenotazione, con ‘Il portafogli’ di Giallo Mare Minimal Teatro.
Per informazioni contattare il numero 0571 81629 o scrivere all’indirizzo mail info@giallomare.it. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sulle pagine Facebook e Instagram di Giallo Mare Minimal Teatro.

ECCO LA VIABILITA’ TEMPORANEA PER TUTTA LA DURATA DI ‘STASERA ESCO’ AL TORRIONE – Ultime serate della kermesse ‘Stasera Esco’ e ultimi giorni di modifiche alla viabilità per la regolazione della circolazione stradale solo nelle fasce orarie in cui si svolgeranno gli eventi all’interno del giardino del Torrione di Santa Brigida.
Nel dettaglio: dalle 20 alle 24 dei giorni 26, 27 luglio e 2 agosto 2022, in via delle Antiche Mura, tratto compreso tra via degli Orti e il civico 36 escluso, sarà posto il divieto di transito per di tutti i veicoli eccetto quelli indispensabili allo svolgimento dell’iniziativa in programma; in via degli Orti, all'intersezione con via del Correggio, preavviso di strada chiusa, direzione consigliata per Stazione FS/Firenze; all'intersezione con via delle Chiassatelle, preavviso di strada chiusa; via Cavour, all'intersezione con via delle Antiche Mura, strada senza sfondo; piazzetta Garibaldi, all'intersezione con Via Chiarugi/Lavagnini, strada senza sfondo.