"Un patto per il verde", nuovo appuntamento al Parco delle Collinette

Il laboratorio di autocostruzione, rinviato la settimana scorsa per maltempo, si terrà il 24 maggio 2023 alle ore 16

EMPOLI -  Si terrà domani, mercoledì 24 maggio 2023, a partire dalle ore 16 il laboratorio di autocostruzione al parco delle Collinette, nel quartiere di Santa Maria. L'iniziativa, in programma venerdì 19 maggio 2023, era stata rinviata a causa delle previsioni meteo avverse. Si tratta del secondo laboratorio di autocostruzione dal titolo "Costruiamo insieme una Nature Based Solution", fra le iniziative del percorso partecipativo ‘Un patto per il verde’, promosso dal Comune di Empoli e sostenuto dall'Autorità per la Garanzia e la Promozione della partecipazione della Regione Toscana. Un percorso che vede al centro il quartiere di Corea e la zona Rosso Fiorentino - S. Rocco - S. Maria.

Tutti i materiali e gli strumenti necessari allo svolgimento del laboratorio, dedicato in questo caso all'area Rosso Fiorentino - San Rocco - Santa Maria, saranno messi a disposizione dagli organizzatori: i partecipanti costruiranno un 'giardino della pioggia', ovvero fioriere in legno da riempire di terriccio e piantine e da decorare, con il supporto dei facilitatori del collettivo di designer IPER-collettivo, Codesign Toscana e Iridra.

Per informazioni è possibile contattare il servizio Ambiente del Comune di Empoli (tel. 0571 757042, email ut.ambiente.sicurezza@comune.empoli.fi.it). In caso di maltempo, il laboratorio sarà annullato.