Un’altra centenaria, Rosina, questa mattina ha festeggiato il grande traguardo

Ospite della RSA Vincenzo Chiarugi, è stata coccolata da tutto lo staff, dal figlio e anche dall’amministrazione comunale

EMPOLI – Questa mattina nella sala adibita alle feste della Rsa Vincenzo Chiarugi è stata festeggiata Rosina Siciliano che ha spento cento candeline, coccolata dallo staff, dal figlio e la compagna e anche dall’amministrazione comunale che ha fatto consegnare per l’occasione un omaggio floreale e una pergamena ricordo.

Una festa di compleanno speciale, nel rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid, a cui si sono uniti anche altri ospiti della struttura.

Classe 1922, Rosina vive nella ‘Vincenzo Chiarugi’ da tre anni; nata a Rende, in provincia di Cosenza, si trasferì a Firenze da bambina insieme ai genitori, e lì ha sempre vissuto, lavorando come parrucchiera, appassionandosi al calcio e alla squadra della sua città.

«Da sempre organizziamo con cura la festa per il compleanno dei nostri ospiti, un momento importante per la socialità – afferma la direttrice della RSA Chiarugi Mariella Bulleri –. Negli ultimi due anni la programmazione delle attività di animazione è necessariamente cambiata, ma ci siamo impegnati per garantire ugualmente, anche se in modo diverso, un’attenzione particolare alle necessità di vicinanza, calore e affetto che in una RSA non devono mai mancare. Il centenario di Rosina, a cui faccio i miei più sentiti auguri, è stata una bella occasione per tornare a condividere il piacere dello stare assieme, con gioia ed allegria».