Via degli Orti e sottopassaggio di via Arnolfo di Cambio, modifiche temporanee alla mobilità veicolare

Le disposizioni contenute in due ordinanze distinte entreranno in vigore nei giorni 23 e 24 ottobre 2023. I dettagli

Via degli Orti e sottopassaggio di via Arnolfo di Cambio, modifiche temporanee alla mobilità veicolare

EMPOLI – Nei giorni 23 e 24 ottobre 2023, nelle vie degli Orti e Arnolfo di Cambio entreranno in vigore alcune modifiche temporanee alla mobilità veicolare. Di seguito i dettagli delle rispettive ordinanze di viabilità.

I DETTAGLI – Con ordinanza 591 del giorno 18 ottobre 2023 (https://bit.ly/3Qm33mA), saranno adottate modifiche temporanee alla viabilità di via degli Orti al fine di consentire le operazioni di svuotatura pozzi neri. In particolare dalle 8 alle 12 nel giorno 23 ottobre 2023, nel tratto compreso fra via D’Azeglio e via delle Antiche Mura, divieto di transito di tutti i veicoli eccetto quelli necessari alla concretizzazione dell’attività, limitatamente alle loro effettive necessità d’impiego e per il tempo strettamente necessario alla loro realizzazione.

Con ordinanza 592 del giorno 17 ottobre 2023 (https://bit.ly/45DaCKb), RFI SpA richiede la modifica temporanea alla viabilità di via Arnolfo di Cambio, per poter svolgere l’attività di ispezione del sottovia dell’impalcato soprastante il sottopassaggio della linea ferroviaria. Pertanto, dalle 14 alle 17 del giorno 24 ottobre 2023, nel tratto del sottopassaggio della linea ferroviaria Firenze-Pisa km 34+318 ed Empoli-Chiusi km 315+440, sarà adottato il divieto di transito per tutti i veicoli eccetto quelli necessari per la realizzazione dell’attività e mezzi di soccorso.

Le disposizioni menzionate non si applicano ai mezzi in servizio di emergenza e soccorso relativamente ad interventi da effettuarsi all'interno delle aree interdette.

La mancata osservanza degli obblighi e dei divieti disposti, sarà punita ai sensi del Codice della Strada.