"Tracce di donne" - Contest non competitivo 1a edizione anno 2022

."Tracce di donne", è il titolo del contest che la Commissione Pari Opportunità e il Comune di Empoli hanno ideato per promuovere la ricerca e l'individuazione di figure femminili empolesi, del passato e del presente, meritevoli di menzione, per aver costruito la nostra città e influenzato i nostri pensieri.

Al concorso, non competitivo, possono partecipare cittadini e organizzazioni del terzo settore, candidando fino a due donne del presente e a due donne del passato. Non è necessaria la residenza della donna menzionata nel Comune di Empoli e per la sezione “donna del presente” è possibile la autocandidatura.

Le candidature saranno esaminate dalla Commissione Pari Opportunità che, tra tutte quelle pervenute, selezionerà la donna del passato e la donna del presente che, più di altre, si sono particolarmente distinte per umiltà, umanità, coraggio, dedizione, lavoro, azioni di contrasto alla violenza di genere e generoso e disinteressato impegno verso la propria Comunità empolese.

Nell'avviso di seguito allegato sono indicate le modalità di partecipazione e di compilazione della modulistica, da inviare all’indirizzo: traccedidonne@comune.empoli.fi.it entro il 15 febbraio 2022 ore 12.00