EMPORIO SOLIDALE EMPOLI

.

Dalla collaborazione fra Comune di Empoli, Servizio Sociale della SDS Empolese Valdarno Valdelsa e le associazioni del territorio, che ogni giorno si prendono cura di chi ha bisogno, nasce l’Emporio Solidale.

DI COSA SI TRATTA

Un supermercato dove alimenti e prodotti per la casa non si acquistano, la spesa si fa gratuitamente. Una risorsa importante, in aiuto alle famiglie in difficoltà, che oltretutto contrasta la lotta allo spreco alimentare, grazie al recupero di alimenti sani che verrebbero altrimenti smaltiti. 

Lo spazio, inaugurato e aperto a giugno 2021, si trova in Via XI Febbraio, 15, nella ex sede della mensa ‘Emmaus’ gestita dalla Misericordia.

TESSERA

Per accedere e fare la spesa gratuitamente è necessario fare una tessera. Questa viene consegnata alle famiglie dopo un percorso di conoscenza e valutazione da parte degli operatori di VNP nei punti di ascolto, che si trovano nei Circoli Arci di Fontanella, Avis-Serravalle, Monterappoli, Pagnana, Avane, nelle Caritas di Ponte a Elsa, Ponzano, Sant’Andrea, Santa Maria e alla Misericordia di Empoli.

La durata della tessera è di tre mesi, rinnovabile in base alla valutazione della situazione.

La tessera può essere richiesta rivolgendosi direttamente ai punti di ascolto, oppure prendendo un appuntamento con l’associazione Vecchie e Nuove Povertà, chiamando il numero 366 58 69 697 (tutti i giorni, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 12).

SOSTIENI L’EMPORIO SOLIDALE

Chiunque può sostenere l'Emporio Solidale con una donazione. Basta un semplice bonifico presso la propria Banca, tramite Home banking o all'ufficio postale più vicino: IBAN IT 83 J 07601 02800 001054764970. Causale "Donazione all'Emporio Solidale Empoli".

REGALA UN PRANZO DI NATALE 2022

.

Allegato Size
Depliant 2022 2.33 MB