Elezioni politiche del 25 settembre 2022: voto a domicilio

A partire da martedì 16 agosto 2022 inizia il periodo per far pervenire le richieste di esercizio di voto domiciliare, come previsto dalla Legge 22/2006 modificata con legge 46/2009, per gli elettori:

  • affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di cui all’art. 29 legge n. 104/1992;
  • affetti da grave infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall'abitazione.

La sussistenza dei requisiti deve essere accertata dal funzionario medico designato dall’ASL, con certificato in data non anteriore il 11/08/2022 e che attesti la sussistenza di gravi infermità con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del rilascio, o la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

Per il rilascio della certificazione medica occorre inviare all'indirizzo 
 direttore.sdsempolivaldarnovaldelsa@uslcentro.toscana.it  nome, cognome, indirizzo e telefono cellulare della persona interessata, che verrà in seguito contattata dal medico competente.

La domanda di ammissione al voto domiciliare (sotto allegata), corredata dalla prescritta documentazione sanitaria e da copia del documento di riconoscimento e della tessera elettorale, deve essere presentata entro lunedì 5 settembre 2022, inviandola:

È inoltre possibile la consegna tramite terza persona direttamente all’Ufficio Elettorale – piazza del Popolo n. 33 nei giorni dal lunedì e venerdì ore 9-12.

Per eventuali informazioni:
Ufficio Elettorale – tel. 0571/757773-774