29 e 30 ottobre 2023, allerta giallo e allerta arancione per rischi idrogeologico - idraulico reticolo minore e temporali forti

Sono interessati i Comuni di Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Empoli, Fucecchio, Montelupo Fiorentino e Vinci

.

Nei Comuni di Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Empoli, Fucecchio, Montelupo Fiorentino e Vinci:

🟡L’allerta codice GIALLO per i rischi IDROGEOLOGICO-IDRAULICO RETICOLO MINORE e TEMPORALI FORTI prevista nella serata di oggi domenica 29 OTTOBRE 2023 è confermata.

.

🟠Allerta codice ARANCIONE per i rischi IDROGEOLOGICO-IDRAULICO RETICOLO MINORE e TEMPORALI FORTI dalla notte e per tutta la giornata di domani lunedì 30 ottobre 2023.

.

Oggi, domenica, perturbazione in avvicinamento con interessamento della Toscana a partire dalla serata e per tutta la giornata di domani. Dalla tarda serata precipitazioni anche a carattere temporalesco, insistenti sulle zone di nord-ovest e fascia costiera. Nella prima parte di domani le precipitazioni, a prevalente carattere di temporale anche forte, tenderanno a interessare principalmente le zone di nord-ovest e costa per poi estendersi verso l'interno della regione nel pomeriggio con temporali intensi. A partire dal pomeriggio graduale estensione dei temporali forti al resto della regione. Possibili colpi di vento e grandinate.

👉🏻 Sai come comportarti? Guarda l'immagine o per approfondire clicca qui:

⛈ ☔ https://bit.ly/2LEojzC

[Fonte allerta: CFR Toscana]

!!! AGGIORNAMENTI !!!

Questa comunicazione è valida in fase esclusivamente previsionale. Resta aggiornato in merito all'evolversi della situazione meteo seguendo gli eventuali aggiornamenti che saranno consultabili ESCLUSIVAMENTE sul sito web del Comune www.comune.empoli.fi.it, sulla pagina Facebook Comune di Empoli e sui canali Telegram Comune di Empoli e Protezione civile Empoli