30 e 31 ottobre 2023, allerta arancione e allerta gialla per rischi idrogeologico - idraulico reticolo minore e temporali forti

In tutti i Comuni dell’Unione Circondario dell'Empolese Valdelsa

.

In tutti i Comuni dell’Unione Circondario dell'Empolese Valdelsa:

🟠L’Allerta codice ARANCIONE per i rischi IDROGEOLOGICO-IDRAULICO RETICOLO MINORE e TEMPORALI FORTI prevista nella giornata di oggi, lunedì 30 Ottobre 2023 è confermata.

.

🟡L’Allerta passerà a codice GIALLO dalla notte fino alla prima mattina di domani, martedì 31 ottobre 2023.

.


Tra il pomeriggio di oggi, lunedì 30 ottobre 2023, e la prima parte della mattinata di domani, martedì 31 ottobre 2023, precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco inizialmente sulle province nord occidentali (in particolare settori appenninici) in estensione al resto della regione tra il tardo pomeriggio e la sera con venti di Scirocco/Ostro e rotazione dei venti a Libeccio in serata.
Nel corso della mattinata di domani, martedì 31 ottobre 2023, fenomeni in attenuazione con venti di Libeccio/Ponente sulle zone centro-settentrionali della regione, sulla costa centro-settentrionale, sulle aree sottovento ai rilievi appenninici e sui crinali. 

👉🏻 Sai come comportarti? Guarda l'immagine o per approfondire clicca qui:
☔⛈ https://bit.ly/2LEojzC

[Fonte allerta: CFR Toscana]

‼‼‼AGGIORNAMENTI ‼‼‼
Questa comunicazione è valida in fase esclusivamente previsionale. Resta aggiornato in merito all'evolversi della situazione meteo seguendo gli eventuali aggiornamenti che saranno consultabili ESCLUSIVAMENTE sul sito web del Comune www.comune.empoli.fi.it, sulla pagina Facebook Comune di Empoli e sui canali Telegram Comune di Empoli e Protezione civile Empoli