Allerta giallo per i rischi idrogeologico (corsi d'acqua minori) e temporali forti dal tardo pomeriggio di oggi, sabato 23 aprile 2022, fino al tardo pomeriggio di domani domenica 24 aprile 2022

L'allerta è valida per il Comune di Empoli e in tutto il territorio dell'Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa

🟡☔⛈️  ALLERTA METEO
23 Aprile 2022

Allerta giallo per i rischi idrogeologico (corsi d'acqua minori) e temporali forti dal tardo pomeriggio di oggi, sabato 23 aprile 2022, fino al tardo pomeriggio di domani domenica 24 aprile 2022.
L'allerta è valida nel Comune di Empoli e in tutto il territorio dell'Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa.
Oggi, Sabato, graduale calo della pressione per l'avvicinarsi di un fronte freddo che ci interesserà dalla sera di oggi a tutto domani.
PIOGGIA: Dal tardo pomeriggio di oggi, sabato, precipitazioni sul nord-ovest, in estensione al resto della regione dalla serata. I fenomeni a prevalente carattere di rovescio o temporale continueranno fino al mattino di domani per poi diventare più sparsi (fenomeni ancora possibili sul nord-ovest). Dalla tarda mattina di domani nuova ripresa dei rovesci, o temporali, che interesseranno tutte le zone con tendenza a cessazione in serata. Cumulati medi e massimi attesi fino alla sera di domani: sulle zone di nord-ovest medi fino ad abbondanti e massimi fino a elevati sui rilievi; altre zone settentrionali medi significativi e massimi fino a elevati in particolare a ridosso delle zone Appenniniche; costa e zone centrali della regione medi attorno a significativi e massimi non elevati; altre zone medi generalmente non significativi e massimi fino a non elevati in occasione dei temporali.
TEMPORALI: Dal tardo pomeriggio di oggi, sabato ed in particolare dalla sera e nottetempo, possibili temporali, occasionalmente forti, inizialmente sul nord ovest, in estensione al resto della regione. Domani, soprattutto dalla tarda mattinata temporali, occasionalmente forti, possibili su tutta la regione.

👉🏻 Sai come comportarti? Guarda l'immagine o per approfondire clicca qui:
☔⛈️  https://bit.ly/allertapiogge

[Fonte allerta: CFR Toscana; https://www.cfr.toscana.it]