Ancora un aggiornamento del calendario di disinfestazioni anti-larvale contro le zanzare e lotta ai ratti che interessano l'intero territorio comunale

disinfestazioni

Quinto ciclo di trattamento antilarvale contro il proliferare delle zanzare per questa stagione 2018. Il trattamento consiste nella disinfezione dei ristagni d'acqua (tombini a lato strada e rete fognaria) con prodotti che mirano alla distruzione delle larve in modo da contrastare la riproduzione dell'insetto.

Prosegue invece la lotta al proliferare dei ratti, con l'attività, che non si è mai interrotta nell'arco dell'anno, di monitoraggio del territorio e trattamento. Il personale della ditta di disinfestazione controlla il consumo delle esche nei distributori che sono posizionati su tutto il territorio comunale e, se necessario, provvede a integrarlo.

Ecco il programma completo dei prossimi interventi:

• LUNEDI' 23 LUGLIO: PONTORME - SERRAVALLE - TINAIA - CORTENUOVA - VILLANOVA - CASE NUOVE - MARTIGNANA;
  • MARTEDI' 24 LUGLIO:  CENTRO STORICO;
  • MERCOLEDI' 25 LUGLIO: CENTRO STORICO;
  • GIOVEDI' 26 LUGLIO: TERRAFINO - FONTANELLA - S. ANDREA - MOLIN NUOVO;
  • VENERDI' 27 LUGLIO:  PONZANO - CARRAIA - POZZALE - CORNIOLA - CERBAIOLA - MONTERAPPOLI - PIANEZZOLI;
  • LUNEDI' 30 LUGLIO:  SANTAMARIA - AVANE - PAGNANA - BRUSCIANA - MARCIGNANA - PONTE A ELSA - BASTIA