COVID-19. Toscana Zona Gialla, ecco tutte le disposizioni

Il Decreto-legge n.52 del 22 aprile 2021, disciplina le disposizioni in vigore sull'intero territorio nazionale dal 26 aprile al 31 luglio 2021

Tutta la Toscana ritorna in zona gialla da lunedì 26 aprile 2021, senza aree rosse o arancioni provinciali.
La Regione Toscana, per atto del ministro della Salute Roberto Speranza, passa, dunque, di nuovo in zona gialla, come lo era già stata prima del 14 febbraio scorso, quando era finita prima in zona arancione e successivamente in zona rossa.

Visto l’andamento discendente complessivo della curva epidemiologica, che fa registrare in Toscana 176 casi positivi su 100mila abitanti e un  Rt sceso a 0,88, e  considerata la tenuta generale del sistema sanitario a livello ospedaliero e territoriale nelle tre aree vaste (centro, nord ovest e sud est), il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani conferma la sua intenzione a non ratificare eventuali zone rosse o arancioni locali.

A questo link una sintesi delle disposizioni in vigore sul nostro territorio a seguito di Ordinanza del Ministero della Salute.