Empoli: lavori Enel su impianti elettrici, domani intervento rapido e urgente

.

Empoli, 7 aprile 2020 – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che domani, mercoledì 8 aprile, eseguirà un intervento circoscritto per estensione e rapido per durata, ma urgente e importante in termini di manutenzione del sistema elettrico, in una zona centrale di Empoli tra via Giuseppe del Papa, piazza Farinata degli Uberti, Canto Pretorio e Canto Ghibellino.

 

Si tratta di un’attività di manutenzione urgente per la sostituzione di alcune apparecchiature, che risultano danneggiate anche in seguito a sollecitazioni elettromeccaniche per precedenti lavori sulla sede stradale, tra la cabina Del Papa e la linea interrata uscente dall’impianto di bassa tensione. Le ragioni appena illustrate rendono l’intervento non rinviabile (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari); nell’occasione, le squadre operative installeranno anche nuove morsettiere e verificheranno l’assetto di rete, nonché la sicurezza degli impianti, per garantire efficienza e continuità del servizio elettrico.

 

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che l’azienda ha programmato per domani pomeriggio, a partire dalle ore 14:00 per circa due ore relativamente ad un gruppo ristretto di utenze e per circa 30 minuti per poche altre utenze. Grazie a bypass da linee di riserve, l’area del “fuori servizio temporaneo” sarà circoscritta a pochissimi civici come da dettaglio che segue:

 

Empoli, mercoledì 8 aprile, via Del Papa civ. da 94 a 104, Canto Ghibellino civ. 2, piazza Farinata degli Uberti civ. 4, 6; Canto Pretorio civ. da 1 a 7. Invece i civici 108 e 100 di via Del Papa, Canto Ghibellino civ. 1  piazza Farinata degli Uberti civ. 10, 13, 15, 16, 17, 20 per circa mezz’ora.

 

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

 

Comunicato stampa Enel Italia