Enel rinnova impianti elettrici con progetto E-Grid 2020, sabato 29 agosto i lavori

Interruzione temporanea del servizio elettrico dalle ore 9:00 nel caso della cabina “Guiducci” e dalle ore 10:00 per l’impianto “Bisarnella” con conclusione nel primo pomeriggio. Rispettivamente, sono interessate le zone di via Livornese, via Lucchese, via La Torre e limitrofe e l'area compresa tra via Carducci, piazza Gramsci, via Bisarnella, via Bardini, via da Battifolle e limitrofe

.

Empoli – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che sabato 29 agosto eseguirà due interventi di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Empoli, con particolare riferimento alle cabine denominate “Guiducci” e “Bisarnella” che forniscono alimentazione rispettivamente alla zona di via Livornese, via Lucchese, via La Torre e limitrofe e all’area compresa tra via Carducci, piazza Gramsci, via Bisarnella, via Bardini, via da Battifolle e limitrofe. 

I tecnici dell’azienda elettrica effettueranno il restyling delle cabine che saranno rinnovate attraverso l’installazione di apparecchiature automatizzate, a partire da innovativi interruttori motorizzati (nell’impianto di Bisarnella un apparecchio risulta danneggiato e necessita di sostituzione urgente), nell’ambito del progetto E-Grid 2020 per garantire qualità e continuità del servizio. Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica nelle aree interessate dai lavori. 

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per sabato 29 agostoa partire dalle ore 9:00 nel caso della cabina “Guiducci” e a partire dalle ore 10:00 per l’impianto “Bisarnella” con conclusione nel primo pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del “fuori servizio” saranno circoscritte a gruppi ristretti di utenze delle vie suddette. 

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.