Il canale Telegram della Protezione Civile del Comune di Empoli per ricevere gli avvisi legati alle allerte meteo e alle emergenze

L'indirizzo è t.me/protezionecivileempoli. Le istruzioni per aderire al servizio gratuito

La Protezione Civile del Comune di Empoli ha attivato dal dicembre 2019 un nuovo servizio di messaggistica istantanea che permette a tutti i cittadini che lo desiderano, tramite PC, tablet o smartphone, di ricevere in tempo reale tutti gli avvisi legati alle allerte meteo e alle emergenze ed eventuali news riguardanti attività di Protezione Civile.

Il Comune ha infatti attivato un “canale” sulla piattaforma Telegram, all’indirizzo: @protezionecivileempoli

È stato deciso di utilizzarlo nei seguenti casi:

– Tutte le allerte meteo emesse dal CFR, Centro Funzionale della Regione Toscana, (Codici Giallo, Arancione, Rosso)

– Gravi problematiche di viabilità dovute a maltempo e ad eventi calamitosi

– Chiusura di scuole dovute a maltempo o ad eventi calamitosi

– Informazioni che hanno particolare carattere di emergenza

Il canale Telegram della Protezione Civile si affianca al servizio di messaggistica di pubblica utilità WhatsEmpoli che conta ormai oltre 9.000 iscritti e all’altro canale di informazione Telegram ComunediEmpoli, oltre 2.000 iscritti.

Entrambi servizi molto apprezzati per la comunicazione di modifiche alla viabilità, code in superstrada, turni delle farmacie e tanto altro.

Istruzioni

Per aderire, occorre prima scaricare sul proprio smartphone l'applicazione gratuita TELEGRAM sul proprio dispositivo e poi ricercare:Canale @protezionecivileempoli

Sul computer, sarà possibile unirsi al gruppo digitando l’indirizzo t.me/protezionecivileempoli.

I dati riguardanti le informazioni di allerta meteo vengono coordinati dalla Protezione Civile del Comune di Empoli.