Senza Zaino, scoperta la targa alla scuola per l’infanzia ‘Pier della Francesca’

Brenda Barnini: “Pensiamo di poter migliorare il nostro Paese e il futuro dei nostri figli se non ripartiamo da qui?”

Scopertura della targa e un simbolico taglio del nastro anche alla scuola dell’infanzia ‘Pier della Francesca’, nell’omonima via di Empoli, fra la zona ospedale e Santa Maria.

Dopo il primo giorno di scuola di ieri il sindaco della Città di Empoli Brenda Barnini è tornata in una ‘materna’ per un breve saluto agli alunni, alle insegnanti e ai genitori.

Anche questa scuola adotta il modello educativo del ‘Senza Zaino’ e infatti è stata l’occasione per scoprire la targa identificativa concessa a tutti gli istituti che aderiscono al progetto.

Brenda Barnini ha visitato la scuola e si è intrattenuta a lungo con le insegnanti e alcuni genitori.

La scuola ‘Pier della Francesca’ ha due sezioni che prendono parte al ‘Senza Zaino’: “Stamattina ho fatto visita anche alla scuola dell'infanzia di Via Pier della Francesca sempre una scuola senza zaino dove abbiamo investito per allestire una nuova aula.
Ascoltare le insegnanti – ha detto il sindaco Brenda Barnini – è sempre motivo di grande stimolo e riflessione per prendere decisioni che guardino davvero al bene della scuola.
Ma davvero pensiamo di poter migliorare il nostro Paese e il futuro dei nostri figli se non ripartiamo da qui?”