Trasporto sanitario (autorizzazione per variazione per acquisto nuovo mezzo)

Informazioni

Come fare la richiesta:
Compilare la modulistica reperibile sul portale STAR e trasmetterla con modalità telematica.
Dove rivolgersi:

Per informazioni
Servizio SUAP e Attività Economiche
Via G. del Papa n. 41 (piano terra del palazzo Comunale) - 50053 Empoli
tel. 0571 757153
da lunedì a venerdì dalle 8.45 alle 13; martedì e giovedì dalle 14.45 alle 17.30
e-mail: suap@comune.empoli.fi.it

 

Per presentare le istanze, esclusivamente con modalità telematica inserendole on-line sul portale STAR: http://aida.toscana.it/as/ss/home?idcomune=D403.

MODULISTICA: disponibile sul portale STAR all'indirizzo http://aida.toscana.it/as/ss/home?idcomune=D403 (moduli strutturati compilabili online da "inviare la pratica online" e/o altra modulistica scaricabile dalla sezione "modulistica").

Costi:
  • n. 2 marche da bollo nella misura vigente al momento della presentazione della domanda (una per la richiesta e una per l'autorizzazione) + €. 40,00 diritti istruttoria Suap da versare al Comune (delibera GC 31/2011) - le associazioni sono esonerate dal pagamento dei diritti Suap.

Il versamento dei diritti di istruttoria, per i quali indicare la causale "DIRITTI ISTRUTTORIA pratica TRASPORTO SANITARIO", deve essere effettuato con:

  • versamento online dalla homepage del Comune: servizi online / pagamenti online / Pago-PA / Diritti di istruttoria

Modalità di pubblicità, conoscenza e accesso agli atti

Tipologia di atto Modalità
Atti istruttori

Gli atti del procedimento sono accessibili a chiunque vi abbia interesse nei termini e con le modalità previsti dalla legge 241/1990. 

Soggetti esterni e strutture interne coinvolte

Atto istruttorio Soggetto
Verifica e rilascio autorizzazione a seguito degli esiti favorevoli sui controlli del possesso requisiti effettuati dalla Commissione Usl di Vigilanza Servizio Sociale e Socio Assistenziale c/o Unione dei Comuni del Circondario dell'Empolese Valdelsa
Comunicazione esito controlli Commissione Usl di Vigilanza e Controllo
Adempimento di legge CCIAA
La richiesta di autorizzazione arriva al Suap che effettua una verifica dal punto di vista formale e la trasmette al competente Servizio Sociale e Socio Assistenziale c/o l'Unione dei Comuni del Circondario dell'Empolese Valdelsa.
Il Servizio Sociale, una volta acquisita dalla Commissione Usl di vigilanza e controllo la comunicazione dell'esito delle verifiche sul possesso dei requisiti dichiarati rilascia l'autorizzazione nei 20 giorni dall'arrivo dell'istanza. Qualora il Servizio Sociale non si esprima nei 20 giorni dall'istanza il titolare dell'autorizzazione può procedere all'utilizzo del nuovo mezzo di soccorso.

Strumenti di tutela

Tipo Descrizione
ricorsi amministrativi, ordinari e straordinari Ricorso TAR o P.R
potere sostitutivo Richiesta da presentare al Segretario Generale Dr.ssa Rita Ciardelli e-mail: segretariogenerale@comune.empoli.fi.it