Trasporto sanitario (autorizzazione per avvio / variazione tipologia attività)

Informazioni

Come fare la richiesta:
Compilare la modulistica reperibile online sul portale STAR e trasmetterla con modalità telematica.
Dove rivolgersi:

Per informazioni
Ufficio Suap
tel. 0571 757664 - 757667 - 757663 - 757665 - 757666 - 757669 - 757548
Via G. del Papa n. 41 (piano terra del palazzo Comunale) - 50053 Empoli
e-mail: suap@comune.empoli.fi.it
martedì e giovedì dalle 9 alle 12

 

Per presentare le istanze, esclusivamente con modalità telematica inserendole on-line sul portale STAR: http://aida.toscana.it/as/ss/home?idcomune=D403.

MODULISTICA: disponibile sul portale STAR all'indirizzo http://aida.toscana.it/as/ss/home?idcomune=D403 (moduli strutturati compilabili online da "inviare la pratica online" e/o altra modulistica scaricabile dalla sezione "modulistica").

Costi:

n. 2 marche da bollo nella misura vigente al momento della presentazione della domanda (una per la richiesta e una per l'autorizzazione) + €. 40,00 diritti istruttoria Suap da versare al Comune (delibera G.C. 31/2011) - le associazioni sono esonerate dal pagamento dei diritti Suap.

Il versamento dei diritti di istruttoria, per i quali indicare la causale "DIRITTI ISTRUTTORIA pratica TRASPORTO SANITARIO", deve essere effettuato con:

  • versamento online dalla homepage del Comune: servizi online / pagamenti online / Pago-PA / Diritti di istruttoria.

Modalità di pubblicità, conoscenza e accesso agli atti

Tipologia di atto Modalità
Atti istruttori

Gli atti del procedimento sono accessibili a chiunque vi abbia interesse nei termini e con le modalità previsti dalla legge 241/1990. 

Soggetti esterni e strutture interne coinvolte

Atto istruttorio Soggetto
Verifica e rilascio autorizzazione a seguito del parere favorevole della Commissione USL di Vigilanza Servizio Sociale e Socio Assistenziale c/o Unione dei Comuni del Circondario dell'Empolese Valdelsa
Atto prescrittivo di regolarizzazione delle carenze o irregolarità sanabili riscontrate dalla Commissione Usl, da trasmettere all'interessato tramite il Suap Servizio Sociale e Socio Assistenziale c/o Unione dei Comuni del Circondario dell'Empolese Valdelsa
Parere motivato Commissione Usl di Vigilanza e Controllo
Adempimento di legge CCIAA
La richiesta di autorizzazione arriva al Suap che effettua una verifica dal punto di vista formale e la trasmette al competente Servizio Sociale e Socio Assistenziale c/o l'Unione dei Comuni del Circondario dell'Empolese Valdelsa.
Il Servizio Sociale, una volta acquisito il parere motivato e favorevole da parte della Commissione Usl di Vigilanza e Controllo rilascia l'autorizzazione nei successivi 20 giorni. Qualora la Commissione di vigilanza e controllo, nel corso delle attività di verifica, riscontri carenze o irregolarità sanabili ne da comunicazione al Servizio Sociale il quale, per il tramite del Suap, prescrive al soggetto richiedente di regolarizzare entro il termine perentorio di dieci giorni.

Strumenti di tutela

Tipo Descrizione
ricorsi amministrativi, ordinari e straordinari Ricorso TAR o P.R
potere sostitutivo Richiesta da presentare al Segretario Generale Dr.ssa Rita Ciardelli e-mail: segretariogenerale@comune.empoli.fi.it