Commercio stampa quotidiana e periodica: punto esclusivo e non esclusivo: avvio/trasferimento di sede/variazioni/subingressi/cessazioni

Come fare la richiesta:
Compilare la modulistica reperibile online sul portale STAR e trasmetterla con modalità telematica
Dove rivolgersi:

Ufficio Suap
tel. 0571 757664 - 757667 - 757663 - 757665 - 757666 - 757669 - 757548
Via G. del Papa n. 41 (piano terra del palazzo Comunale) - 50053 Empoli
e-mail: suap@comune.empoli.fi.it
martedì e giovedì dalle 9 alle 12

Per presentare le istanze, esclusivamente con modalità telematica inserendole on-line sul portale STAR: http://aida.toscana.it/as/ss/home?idcomune=D403.

MODULISTICA: disponibile sul portale STAR all'indirizzo http://aida.toscana.it/as/ss/home?idcomune=D403 (moduli strutturati compilabili online da "inviare la pratica online" e/o altra modulistica scaricabile dalla sezione "modulistica").

Costi:

Diritti Suap nella misura approvata con delibera di giunta comunale (tranne che per la cessazione).

Il versamento dei Diritti Suap, per i quali indicare la causale "DIRITTI SUAP + la tipologia pratica", può essere effettuato con Versamento online dalla homepage del Comune: servizi online / pagamenti online (Pago-PA) / Diritti di istruttoria SUAP.

Modalità di controllo delle autodichiarazioni:

Verifica requisiti morali.

Modalità di pubblicità, conoscenza e accesso agli atti

Tipologia di atto Modalità
Atti istruttori

Gli atti del procedimento sono accessibili a chiunque vi abbia interesse nei termini e con le modalità previsti dalla legge 241/1990.

Soggetti esterni e strutture interne coinvolte

Atto istruttorio Soggetto
Verifiche ufficio commercio Servizio SUAP, Att. Econ. e Sicurezza
Verifiche Servizio Tributi