Concessione in uso di locali del Convento degli Agostiniani e dell'Auditorium di Piazza Farinata degli Uberti

Informazioni

Come fare la richiesta:
compilare la richiesta su apposito modulo allegato e trasmettere a Comune di Empoli - Servizio Segreteria Generale
Dove rivolgersi:

Servizio Segreteria Generale
via G. del papa 41 - primo piano - Empoli
tel. 0571 757172
fax 0571 757746
e-mail: segr.generale@comune.empoli.fi.it

oppure

SUEV
Piazza Farinata degli Uberti - secondo piano di Palazzo Pretorio - Empoli

martedì e giovedì dalle 9 alle 13

È comunque aperto da lunedì a venerdì su appuntamento.
Per appuntamenti:
Tel. 0571 757132
e-mail:
suev@comune.empoli.fi.it

Requisiti:

I locali sono destinati ad attività culturali e sociali.
Possono farne richiesta associazioni di qualsiasi tipo, enti e privati con sede a Empoli o di interesse regionale e nazionale,  per attività che non abbiano scopo di lucro e/o per attività o manifestazioni di interesse pubblico.
Nei casi di manifestazioni o attività che prevedano qualsiasi forma di pagamento da parte dei partecipanti o che possano comunque considerarsi finalizzate al raggiungimento di obiettivi non di interesse pubblico o a scopo di lucro, l'Amministrazione Comunale si riserva di effettuare una valutazione caso per caso.

I richiedenti devono far pervenire richiesta scritta compilata sull'apposita modulistica almeno 15 gg. prima della prevista data di utilizzo, ma non prima di 4 mesi dalla data dell'evento.
Nella richiesta - qualora non si disponga del modulo - dovranno comunque essere indicati:

  • denominazione  e sede dell'associazione/ente/istituzione;
  • nome cognome, indirizzo e recapito telefonico del responsabile dell'associazione/ ente/istituzione o del soggetto privato;
  • il locale di cui si intende richiedere l'uso il giorno e la fascia oraria nei quali si intende utilizzare il locale;
  • il tipo di attività che vi sarà svolta  ed una  descrizione dell'iniziativa, nonché se è prevista qualsiasi forma di pagamento da parte dei partecipanti;
  • codice fiscale e partita Iva e dati per fatturazione elettronica.
Descrizione:
  • presentazione della domanda  alla Segreteria Generale almeno 15 gg prima della data di utilizzo;
  • istruttoria e verifica della disponibilità dei locali nella data richiesta;
  • eventuale autorizzazione della Giunta Comunale;
  • comunicazione concessione o diniego.

Per gli eventi più complessi che non consistono in una semplice conferenza, riunione, incontro/dibattito, deve essere presentata richiesta di fattibilità presso lo Sportello Unico Eventi (SUEV) utilizzando l'apposita modulistica.

Costi:

Tariffa d'uso commisurata ai locali utilizzati e alle ore/giorni di utilizzo.
Le tariffe sono determinate annualmente dalla Giunta Comunale con propria deliberazione.
Allegato tariffario vigente.
 

Convento degli Agostiniani (via Dei Neri, 15)

Attrezzature in dotazione alla struttura

Impianto microfonico
videoproiettore
computer + videoproiettore
connessione internet 
La struttura si compone dei seguenti locali:

Cenacolo

Dimensioni mq: 124

Capienza massima n. persone: 99

Attrezzatura:
impianto microfonico
videoproiettore
computer + videoproiettore
connessione internet
lavagna a fogli mobili
tavolo di 4,5 m a presidenza

Chiostro

Dimensioni mq: 195

Capienza massima n. persone: 200

Attrezzatura:
impianto microfonico
videoproiettore
computer + videoproiettore
connessione internet
lavagna a fogli mobili
sedie n. 100
tavoli max n. 30
possibilità di installazione palco mt 6x4 fino a mt 6x8

📷 Galleria fotografica della struttura


Auditorium Palazzo Pretorio (piazza Farinata degli Uberti)

La struttura si compone dei seguenti locali:

Sala

Dimensioni mq: 82

Capienza massima n. persone: 50

Attrezzatura (allestimento standard):
sedie n. 40
microfono
connessione Internet
Lavagna a fogli mobili
Tavolo da presidenza

📷 Galleria fotografica della struttura

Modalità di pubblicità, conoscenza e accesso agli atti

Tipologia di atto Modalità
Atto di concessione

Il provvedimento finale è comunicato al soggetto richiedente. Gli atti del procedimento sono accessibili a chiunque ne abbia interesse nei modi e tempi previsti dalla legge 241/90.

Strumenti di tutela

Tipo Descrizione
potere sostitutivo Richiesta da presentare al Vice Segretario Generale Dr.ssa Michela Bini e-mail: michela.bini@comune.empoli.fi.it