Consultazione del patrimonio bibliografico e documentario liberamente fruibile

Dove rivolgersi:

Biblioteca Comunale "Renato Fucini"
Via Cavour, 36 - 50053 Empoli

da lunedì a venerdì dalle 9 alle 20
sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20

Requisiti:

Nessuno.

Descrizione:
  • richiesta al personale o libero accesso al materiale collocato a scaffale aperto;
  • consegna del materiale richiesto.

• richiesta verbale o su compilazione di modulo.

Nessuna

Modalità di fruizione del servizio
Il richiedente deve recarsi personalmente presso la Biblioteca Comunale, negli orari di apertura, ed espletare le procedure per l'accesso e la consultazione, che deve avvenire nel rispetto del regolamento della biblioteca e mantenendo il silenzio nelle sale. L'utente, se vuole, può accedere direttamente, senza la mediazione del personale, al materiale collocato a scaffale aperto:

• libri acquisiti dalla biblioteca dal 2000 in poi;
  • ultimo numero delle riviste in abbonamento;
  • quotidiani correnti.

Note
Il materiale collocato nei locali di deposito non è immediatamente accessibile ed è consultabile solo su richiesta previa verifica dell’accessibilità ai locali.

Costi:

Il servizio è gratuito.

Strumenti di tutela

Tipo Descrizione
Osservazioni e reclami attinenti al servizio possono essere presentati per iscritto tramite apposito modulo disponibile presso il banco prestito, o tramite email o lettera.