Occupazione suolo pubblico (bar / ristoranti)

Come fare la richiesta:
Compilare la modulistica reperibile online sul portale STAR e trasmetterla con modalità telematica.
Dove rivolgersi:

Ufficio Suap
tel. 0571 757664 - 757667 - 757663 - 757665 - 757666 - 757669 - 757548
Via G. del Papa n. 41 (piano terra del palazzo Comunale) - 50053 Empoli
e-mail: suap@comune.empoli.fi.it
martedì e giovedì dalle 9 alle 12

Per presentare le istanze, esclusivamente con modalità telematica inserendole on-line sul portale STAR: http://aida.toscana.it/as/ss/home?idcomune=D403

MODULISTICA: disponibile sul portale STAR all'indirizzo http://aida.toscana.it/as/ss/home?idcomune=D403 (moduli strutturati compilabili online da "inviare la pratica online" e/o altra modulistica scaricabile dalla sezione "modulistica").

Costi:

Imposta di bollo nella  misura vigente (su richiesta e su autorizzazione);  Diritti Suap nella misura approvata con delibera di Giunta Comunale; canone di occupazione suolo pubblico.

Il versamento dei Diritti Suap, per i quali indicare la causale "DIRITTI SUAP + la tipologia pratica", può essere effettuato con Versamento online dalla homepage del Comune: servizi online / pagamenti online (Pago-PA) / Diritti di istruttoria SUAP.

Modalità di pubblicità, conoscenza e accesso agli atti

Tipologia di atto Modalità
1) Atti istruttori 2) Autorizzazione

1) Gli atti del procedimento sono accessibili a chiunque vi abbia interesse nei termini e con le modalità previsti dalla legge 241/1990.

Soggetti esterni e strutture interne coinvolte

Atto istruttorio Soggetto
Verifiche ufficio commercio Servizio SUAP, Att. Econ. e Sicurezza
Adempimento di legge CCIAA
Parere e verifiche in vigilanza Unione Dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa - PM
Applicazione tariffa occupazione suolo pubblico Servizio Tributi
Parere su disciplinare tecnico (tipologie arredi) Servizio Progettazione OO.PP e Infr.
Esito eventuali verifiche sotto il profilo edilizio Servizio Edilizia Privata e Condono

Strumenti di tutela

Tipo Descrizione
- Ricorso TAR o PR