Richiesta nelle liste elettorali aggiunte da parte dei cittadini comunitari
Informazioni
Dove rivolgersi:
Ufficio Elettorale
Piazza del Popolo - Empoli
da lunedì al sabato dalle 9 alle 12
martedì e giovedì dalle 15 alle 18
Requisiti:
- essere cittadino di uno stato membro appartenente alla Comunità europea;
- essere iscritto nell’anagrafe della popolazione residente del Comune di Empoli;
- possesso della capacità elettorale nel Paese di provenienza;
- non avere a carico alcun provvedimento giudiziario, penale o civile, che comporti per lo Stato d’origine la perdita dell’elettorato attivo.
Descrizione:
- richiesta del cittadino;
- valutazione dei requisiti da parte dell’Ufficio Elettorale;
- iscrizione nelle liste aggiunte del Comune di Empoli e rilascio tessera elettorale.
Documentazione da presentare con una delle seguenti modalità:
- a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune:
- per e-mail all’indirizzo: elettorale@comune.empoli.fi.it;
- per PEC all’indirizzo: comune.empoli@postacert.toscana.it;
- per fax al n. 0571 757822;
- per posta raccomandata A.R. all’indirizzo: Comune di Empoli – Ufficio Elettorale, Piazza del Popolo, 33 –50053 Empoli (FI).
Documentazione da presentare:
- domande di iscrizione nelle liste aggiunte;
- fotocopia di documento di identità in corso di validità.
Costi:
Nessuno
Modalità di pubblicità, conoscenza e accesso agli atti
Tipologia di atto | Modalità |
---|---|
Iscrizione nelle liste elettorali aggiunte | - |
Soggetti esterni e strutture interne coinvolte
Atto istruttorio | |
---|---|
Ufficio Elettorale |
Strumenti di tutela
Tipo | Descrizione |
---|---|
ricorsi giurisdizionali | - |
potere sostitutivo | Richiesta da presentare al Segretario Generale Dr.ssa Rita Ciardelli e-mail: segretariogenerale@comune.empoli.fi.it |