Servizio mensa scolastica

Informazioni

Dove rivolgersi:

Per le informazioni sulle modalità di svolgimento del servizio:
Ufficio Scuola
piazza Farinata degli Uberti - terzo piano - 50053 Empoli
e-mail: scuola@comune.empoli.fi.it
tel. 0571 757726 - 0571 757722
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00
martedì e giovedì dalle 14.45 alle 18.00

SU APPUNTAMENTO

Come presentare domanda:
Compilazione on line della domanda (con accesso tramite credenziali SPID, CIE dotata di PIN, CNS dotata di PIN) sul portale: https://portale.comune.empoli.fi.it/web/istanze.

Si informa che solo per i soggetti per i quali è impossibile l’invio della domanda per mancanza di strumentazione tecnologica sarà possibile fissare un appuntamento telefonando al numero 0571 757920 (Centralino). 
Il servizio di postazione sarà attivo nei giorni di lunedì, con orario dalle 14 alle 18, e di sabato, con orario dalle 8.30 alle 12.30, a partire dal 28 maggio fino al 27 giugno.

Requisiti:

Il servizio viene erogato a tutti gli alunni iscritti alla scuola dell'infanzia, primaria (a tempo pieno e modulare) e agli studenti della scuola secondaria di I grado a tempo prolungato.

Descrizione:
  • presentazione del modulo di domanda tramite compilazione on line da parte di un genitore (o soggetto avente la responsabilità genitoriale) dell'utente;
  • comunicazione giornaliera al personale delle singole scuole;
  • registrazione delle presenze giornaliere con resoconto mensile (ufficio Scuola Comunale)

Documentazione da presentare
Per i certificati medici di allergie/intolleranze, una volta compilata la domanda on line, è obbligatoria la consegna degli stessi da parte di un familiare all’Ufficio Scuola. Una copia deve essere consegnata anche alla segreteria di appartenenza della scuola.

Costi:

Il contributo viene determinato dalla Giunta Comunale (Delibera G.C. 198 del 28/11/2016).

La tariffa piena ammonta a € 4,10/giorno. Sono previste le seguenti agevolazioni in base alla fascia I.S.E.E. 2021 (Indicatore della Situazione Economica Equivalente al nucleo familiare):

FASCIA ISEE (*) TARIFFA MENSA €/giorno
fino a 5.000 Esonero totale
fra 5.000,01 e 11.000 1,70
fra 11.000,01 e 16.000 3,40
fra 16.000,01 e 25.000 3,80
oltre 25.000 4,10

N.B. Per la modalità di richiesta delle agevolazioni in vigore consultare la relativa scheda

Modalità di pubblicità, conoscenza e accesso agli atti

Tipologia di atto Modalità
Atti istruttori

Sono accessibili a chiunque ne abbia interesse nei termini e con le modalità previsti dalla L.241/90.

Soggetti esterni e strutture interne coinvolte

Atto istruttorio
-

Strumenti di tutela

Tipo Descrizione
ricorsi amministrativi, ordinari e straordinari
potere sostitutivo Richiesta da presentare al Segretario Generale Dr.ssa Rita Ciardelli e-mail: segretariogenerale@comune.empoli.fi.it