Strutture ricettive extralberghiere - avvio attività/ modifiche ai locali e alla ricettività / variazioni / subingresso / cessazione

Come fare la richiesta:
Compilare la modulistica disponibile online sul portale STAR e trasmetterla con modalità telematica.
Dove rivolgersi:

Ufficio Suap
tel. 0571 757664 - 757667 - 757663 - 757665 - 757666 - 757669 - 757548
Via G. del Papa n. 41 (piano terra del palazzo Comunale) - 50053 Empoli
e-mail: suap@comune.empoli.fi.it
martedì e giovedì dalle 9 alle 12

Per presentare le istanze, esclusivamente con modalità telematica inserendole on-line sul portale STAR: http://aida.toscana.it/as/ss/home?idcomune=D403.

MODULISTICA: disponibile sul portale STAR all'indirizzo http://aida.toscana.it/as/ss/home?idcomune=D403 (moduli strutturati compilabili online da "inviare la pratica online" e/o altra modulistica scaricabile dalla sezione "modulistica").

Costi:

Diritti SUAP nella misura approvata con delibera di Giunta comunale (tranne che per le cessazioni).

Il versamento dei Diritti SUAP, per i quali indicare la causale "DIRITTI SUAP + la tipologia pratica", può essere effettuato con Versamento online dalla homepage del Comune: servizi online / pagamenti online (Pago-PA) / Diritti di istruttoria SUAP.

Modalità di controllo delle autodichiarazioni:

Verifica requisiti morali.

Modalità di pubblicità, conoscenza e accesso agli atti

Tipologia di atto Modalità
Atti istruttori

Atti istruttori accessibili a chiunque vi abbia interesse nei termini e con le modalità previsti dalla legge 241/1990

Soggetti esterni e strutture interne coinvolte

Atto istruttorio Soggetto
Verifiche Città Metropolitana Firenze
Verifiche Azienda Usl Toscana Centro
Verifiche Servizio Edilizia Privata e Condono
Verifiche ufficio Commercio Servizio SUAP, Att. Econ. e Sicurezza
Verifiche e attribuzione credenziali portale per imposta di soggiorno Servizio Tributi
Adempimento di legge C.C.I.A.A.
Verifiche Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa - PM
Verifiche Servizio Cultura e Turismo