Il Comune di Empoli ha aderito, con il progetto denominato HUGO (Human Geography Organizer), all’avviso pubblico della Regione Toscana per progetti in materia di sicurezza integrata.
Approvato e co-finanziato dalla Regione Toscana, vede coinvolti il Consorzio COeSO Empoli (insieme ai soggetti che formano la Rete ERGO) e SocioLab a fianco del Comune di Empoli.
L'obiettivo è creare un percorso di co-progettazione e co-gestione finalizzata al miglioramento della sicurezza e della diminuzione della percezione di insicurezza della zona attorno alla Stazione Ferroviaria (Piazza Don Minzoni, Parco della Rimembranza, Giardini di Via XI febbraio e Via Roma). facendo in modo che i cittadini possano vivere e fruire gli spazi pubblici con serenità.
L’area della città ha visto negli ultimi anni interventi importanti di riqualificazione, ciononostante risulta ancora fragile dal punto di vista del rischio di conflittualità sociale.
Sono chiamati in causa le persone che vivono e animano quotidianamente la zona della stazione e anche i commercianti e gli operatori di quell’area.
👉 Per informazioni scrivere a: hugo@coesoempoli.it o contattare il 393 886 9830.