ALIA

Distretto Circolare di Empoli: concluso anche il secondo incontro dedicato alla presentazione della tecnologia NextChem

Empoli, 28 ottobre 2022 – Prosegue il ciclo di tre incontri di approfondimento sul progetto del Distretto Circolare di Empoli, il secondo appuntamento svoltosi il 26 ottobre dedicato come previsto al tema “La tecnologia NextChem: il sistema di produzione del Syngas”. Dopo i saluti istituzionali della Sindaca Brenda Barnini, è stato dato spazio alle presentazioni dei tecnici e dei progettisti. Del Gruppo Maire Tecnimont, l’Ing.

Argomenti:

Distretto Circolare di Empoli: 120 cittadini al primo incontro tecnico di approfondimento sul “Processo Produttivo: impatti, ricadute e benefici”

Empoli, 20 ottobre 2022Ha preso il via ieri, mercoledì 19 ottobre al Palazzo delle Esposizioni, il ciclo di incontri di approfondimento sul progetto del Distretto Circolare.

Il primo incontro è stato dedicato al tema “Il processo produttivo: i rifiuti adoperati, i gas prodotti e i loro utilizzi, gli scarti e le emissioni, gli impatti ambientali e le sinergie con il territorio”.

Argomenti:

L’Alleanza per l’economia circolare guidata da Alia presenta al Consiglio Comunale di Empoli lo studio di fattibilità per “Il Distretto Circolare”

EMPOLI - Alia Servizi Ambientali SpA insieme a NextChem e Suez, partner dell’Alleanza per l’economia circolare lanciata a fine marzo con l’obiettivo di mettere in campo aziende del territorio e soggetti leader tecnologici nel campo ambientale hanno illustrato oggi, in occasione del Consiglio Comunale di Empoli, lo studio di fattibilità di un “Distretto Circolare, proposto nella manifestazione di interesse indetta dalla Regione Toscana.

Covid-19: sacchi neri o grigi ed etichette adesive temporaneamente in distribuzione per gli utenti in quarantena

Firenze – A seguito del forte incremento dei contagi da Sars Covid-19, verificatosi negli ultimi giorni anche in Toscana, che sta creando importanti criticità nella catena dell’approvvigionamento dei materiali, per garantire a tutti gli utenti in quarantena la puntuale consegna dei sacchi per il corretto smaltimento dei rifiuti, a partire da domani, Alia Servizi Ambientali consegnerà, temporaneamente, sacchi di colore nero o grigio

Argomenti:

Alia Servizi Ambientali, lunedì 11 ottobre possibili disagi per lo sciopero generale indetto da alcune organizzazioni sindacali

Alia Servizi Ambientali SpA informa gli utenti che le organizzazioni sindacali FLAICA UNITI CUBSINDACATO GENERALE DI BASE (SGB) ed USB hanno proclamato una giornata di sciopero generale del comparto aziendale per lunedì 11 ottobre, per l’intera giornata lavorativa, sia in orario diurno che notturno.

Argomenti:

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico amplia l'orario di apertura per la consegna dei sacchi azzurri per la raccolta dei rifiuti multimateriali

Da lunedì 20 luglio, il servizio è garantito anche nei pomeriggi di lunedì e di mercoledì, dalle 13.30 alle 18.30, oltre al consueto orario di apertura al pubblico
Argomenti: